Espandi menu
cerca

Il momento di uccidere

Trama

Due pistoleri, Lord e Bull, hanno l'incarico di ritrovare 500.000 dollari in oro appartenenti alla Confederazione sudista, nascosti da un colonnello che è morto per difenderli dai nordisti. Lord e Bull hanno contro di loro la potente famiglia Forrester e la banda di fuorilegge da essa assoldata.

Note

Il periodo del "western all'italiana" ha visto nascere opere importanti (non molte) e film di quart'ordine (la maggior parte). Tra cui anche questo esordio di Anthony Ascott (al secolo Giuliano Carnimeo).

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una coppia di pistoleri è chiamata da un vecchio amico a cercare mezzo milione di dollari in oro della Confederazione sudista spariti a fine guerra ... Giuliano Carnimeo esordisce dietro alla macchina da presa con questa pellicola Western che prova ad inserirsi sulla scia del successo dell' accoppiata Spencer - Hill con " Dio perdona , io no " . Qui l' assortito duo di protagonisti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Primo spagowestern di Carnimeo dopo l’esperienza di coregia con Simonelli in I Due Figli di Ringo. E già vediamo come il suo talento serve a giocare con la commistione di generi, aspetto privilegiato del western all’italiana. Il film s’apre con una gran bella sequenza, diretta dal montatore Stelvio Massi, ma che non cambia troppo il giudizio in tavola visto che Carnimeo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Con un titolo che più generico e pertanto insignificante non si può, Il momento di uccidere costituisce l'esordio 'ufficiale' di Giuliano Carnimeo dietro la macchina da presa; fino a quel momento il regista pugliese aveva solamente collaborato come aiuto regista o diretto in accoppiata con dei colleghi (I due figli di Ringo, 1966, con Giorgio Simonelli; Panic button... Operazione fisco, 1964,… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una coppia di pistoleri è chiamata da un vecchio amico a cercare mezzo milione di dollari in oro della Confederazione sudista spariti a fine guerra ... Giuliano Carnimeo esordisce dietro alla macchina da presa con questa pellicola Western che prova ad inserirsi sulla scia del successo dell' accoppiata Spencer - Hill con " Dio perdona , io no " . Qui l' assortito duo di protagonisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Con un titolo che più generico e pertanto insignificante non si può, Il momento di uccidere costituisce l'esordio 'ufficiale' di Giuliano Carnimeo dietro la macchina da presa; fino a quel momento il regista pugliese aveva solamente collaborato come aiuto regista o diretto in accoppiata con dei colleghi (I due figli di Ringo, 1966, con Giorgio Simonelli; Panic button... Operazione fisco, 1964,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2009
2009

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Primo spagowestern di Carnimeo dopo l’esperienza di coregia con Simonelli in I Due Figli di Ringo. E già vediamo come il suo talento serve a giocare con la commistione di generi, aspetto privilegiato del western all’italiana. Il film s’apre con una gran bella sequenza, diretta dal montatore Stelvio Massi, ma che non cambia troppo il giudizio in tavola visto che Carnimeo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito