Hop

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Hop

di UScomedy

"Hop" è un film di difficile esportazione, profondamente americano nella sua storia: il coniglietto pasquale e tutte le sue tradizioni non sono comuni qui da noi, e diventa quindi arduo immedesimarsi nello spirito che contraddistingue tutta la pellicola di Tim Hill (regista di "Garfield 2" e del primo "Alvin Superstar").

Il giovane erede della dinastia di coniglietti non vuole continuare nella tradizione di famiglia, vuole fare il batterista. Quindi fugge nel mondo "normale", generando inconsapevolmente tutta una serie di vicissitudini inattese e di sconquassi che alla fine - per fortuna - si assesteranno facendo tutti felici.

L'animazione digitale del coniglietto è di grande qualità, ed è il motivo principale per cui guardare il film: James Marsden è l'umano che capiterà sulla sua strada, ma si limita a fare faccette e poco altro. Meglio di lui si comporta Kaley Cuoco, nel ruolo della sorella, e i pulcini animati!

Nota di demerito per l'edizione italiana, funestata dal doppiaggio sgangherato di Francesco Facchinetti (non che quello di Luca Argentero per Marsden sia molto riuscito!)...

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/hop-2011-di-tim-hill.html)