2012. Supernova

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su 2012. Supernova

di Criticatrutto

Mi secca un po' essere il primo, perche' inevitabilmente tendero' a "condizionare" gli altri, in films come questo, poi... ma, come si dice, "e' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare" :-)

Non sto a disquisire se il "succo" della storia sia abbastanza verosimile o una fettecchia completamente campata in aria (non m'intendo di astronomia) ma lo svolgimento della storia e' decisamepre penoso.

Situazioni spesso "strane" con dialoghi impostati e semi recitati, effetti di dubbia qualita' e una sceneggiatura piena di lacune e assurdita' varie, tra cui:

* - Prima volta che vedo, all'inizio del film, un inseguimento tra persone con corsa abbastanza lenta e semisaltellata...

* - Durante la fuga delle ragazze con un furgone incappano in un tornado (o simile) e ad un certo punto, una motrice di TIR piobma dall'alto e si vede chiaramente che si disfa in molti pezzi e il furgone, durante la corsa, avrebbe dovuto impattare contro una ruota completa, mezza cabina della motrice ed un palo di travesro (da dove sarebbe sbuccato questo ? ! ?)... ma il furgone sembra filare diritto senza problemi e la corsa continuare come niente fosse...
Dopo pochi secondi, la scena viene ripetuta, ma la motrice e' gia ferma sulla strada, del palo solo poco piu' di un ombra sull'asfalto e la ruota che rimbalza lontato... ovviamente il furgone oltrepassa tutto quanto senza nessun problema.
Qualche "disguido" in fase di montaggio, o pensano proprio che il pubblico e' tutto una massa di decerebrati ? Con il digitale e i lettori con vari livelli di "rallenty" ? ! ? Mavaff....
* - Sulla base spaziale si sono messi dei caschi con dei grandi rigonfiamenti per le cuffie. Perche' non hanno anche i microfoni, dovendo cosi' urlarsi tra di loro e, qualche volta, senza nemmeno capirsi ? ! ?
Costava troppo per il limitato budget del film ?

Tutto questo l'ho registrato in prima visione tv su Cielo e , subito dopo, l'ho cancellato.

Non ne sentiro' assolutamente la mancanza.

NOTA CURIOSA:

Il protagonista e' Brian Krause, l'angelo bianco delle tre streghe (Charmed)... leggendo su Wikipedia ha fatto parecchi films ma, non so perche', non lo avevo ancora mai visto in un film. Sara' che ha interpretato sempre in generi che non seguo, ma a me veniva sempre in mente la chiamata "Leeeoooo !" :-D