Parto col folle

Regia di Todd Phillips vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Parto col folle

di daniele64

Caciarone ma divertente ...

Due tizi dal temperamento molto diverso sono costretti a fare un lunghissimo viaggio in auto attraverso l' America insieme ... Lo spunto non può non ricordare " Un biglietto in due " di John Hughes , anche se la trama non è identica . Rimane però il film " on the road " strutturato come " buddy movie " , con gli antitetici caratteri dei due protagonisti che fanno scintille e causano equivoci a non finire . La sceneggiatura stavolta però è molto altalenante , poco originale e fin troppo prevedibile . Non mancano comunque diversi momenti molto spassosi e persino politicamente scorretti , il che non è certamente un male ai miei occhi . Dopo il grande botto di " Una notte da leoni " , il regista Todd Philips conferma Zach Galifianakis con un personaggio estremamente naif come in quel film .

Parto col folle

Lui ci mette la sua naturale simpatia e ci regala un po' di risate ( anche se spesso verrebbe voglia di ammazzarlo ! ) . L' altra metà della coppia è il serioso Robert Downey Jr , che trova un buon affiatamento con il compagno di disavventure . Particine poco rilevanti per Juliette Lewis , Jamie Foxx e Michelle Monaghan . Carina la colonna sonora non originale e ben girato l' inseguimento alla Dogana messicana . Nel complesso , ne viene fuori una pellicola abbastanza divertente anche se a volte un po' troppo caciarona e volgare . Posso magari dargli 6,5 al massimo .