Espandi menu
cerca

Trama

José è un calciatore messicano di livello internazionale sul punto di siglare un contratto milionario quando un evento drammatico lo spinge di colpo a interrompere la sua carriera. Lo ritroviamo anni dopo a New York, dove lavora come cuoco nel ristorante del fratello. Nello stesso luogo lavora come cameriera Nina, che però viene licenziata a causa dei suoi sempre più frequenti ritardi. In realtà Nina ha un motivo molto semplice e importante che la disturba e motiva i suoi ritardi. José però non resta a guardare e avvicina Nina,  appena licenziata. Un contatto destinato a svelare storie dolorose, a suscitare confidenze profonde e a trasformare il loro futuro.  

Note

Premiata con il People’s Choise Award al Festival di Toronto, la pellicola (una sorta di Juno in salsa sudamericana) è stata concepita dopo il forte avvicinamento al cattolicesimo da parte di Verástegui. Il quale veste anche gli abiti di produttore attraverso la propria casa, la Metanoia (in greco, conversione), messa in piedi – insieme allo stesso regista, Alejandro G. Monteverde - proprio con l’obiettivo di esaltare i valori cristiani e la cultura latina.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Una piccola "perla". Semplicità, profondità di sentimenti quasi scontati, storia che rasenta banalmente la prevedibilità dei fatti e del suo epilogo, eppure...sorprende!

    commento di nissaki66
  • Un film che parte leggero, per nascondere una storia drammatica che nmuove la scena. Sorprende e si fa vedere.

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Recapitato a domicilio con diversi anni di ritardo e carico di riconoscimenti provenienti soprattutto dal pubblico festivaliero, "Bella" è un film che si aggiunge per stile e temi alla Nouvelle Vague messicana, ma lo fa in maniera meno urlata e più tradizionale: alla base della storia l'incontro tra Jose, star calcistica la cui carriera si è interrotta a seguito di un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
2019
2019
Trasmesso il 29 novembre 2019 su Tv 2000
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 novembre 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 3 novembre 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 6 marzo 2017 su Tv 2000
2015
2015
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Un buon film, quest'opera prima (e sinora unica) del Messicano Alejandro Gomez Monteverde, dove due soli episodi, distanti diversi anni fra loro, cambiano la vita di (almeno) tre persone. Il tutto senza bacchette magiche né smancerie. Come dire: quando il livello di melassa resta basso il prodotto finale è più sano e digeribile. Non un capolavoro, ma comunque sottovalutato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Recapitato a domicilio con diversi anni di ritardo e carico di riconoscimenti provenienti soprattutto dal pubblico festivaliero, "Bella" è un film che si aggiunge per stile e temi alla Nouvelle Vague messicana, ma lo fa in maniera meno urlata e più tradizionale: alla base della storia l'incontro tra Jose, star calcistica la cui carriera si è interrotta a seguito di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

La vita di tre persone ribaltate come un guanto nell’arco di appena 24 ore. Quanto basta, infatti, per far scattare l’amicizia tra José e Nina, colleghi nello stesso ristorante: lui (il messicano Eduardo Verástegui) è un ex promettente giocatore di calcio che ha rinunciato alla propria passione dopo un tragico incidente. Lei (Tammy Blanchard, vincitrice dell’Emmy Award), una giovane…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 25 gennaio 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito