Tom Ripley ha una bella villa, una moglie affascinante e un cospicuo conto in banca, alimentato dai traffici illeciti nel mercato dell’arte, e in particolare dalla contraffazione delle opere di un artista molto di moda, in realtà deceduto da tempo. Quando un eccentrico appassionato d’arte intuisce la verità e minaccia di rivelare tutto, Ripley decide di spacciarsi per il pittore, per dimostrare che le opere sono autentiche.
Note
Rivisitazione del personaggio camaleontico creato da Patricia Highsmith e già interpretato da Alain Delon, Matt Damon e John Malkovich, qui trasformato in una sorta di rockstar. La sceneggiatura non è brillante, ma le prove di Pepper, Defoe e Cumming sono sufficienti a illuminare il film.
Ennesima ma brutta trasposizione sullo schermo dell' eroe negativo nato dalla penna di Patricia Highsmith. Sarà perchè Pepper non sembra mai all' altezza o perchè la regia di Spottsiwoode appiattisce ulteriormente una vicenda piuttosto noiosa. Comprimari blasonati ma non bastano a risollevare le sorti del film. "Il talento di Mr. Ripley" di Minghella, a confronto, sembra un… leggi tutto
Quadri colorati, in bianco e nero, che raffigurano paesaggi, persone , animali, quadri dove puoi ammirare quello scorcio tra mari e monti, quell’angolo di città che non puoi dimenticare, la notte stellata;…
Ennesima ma brutta trasposizione sullo schermo dell' eroe negativo nato dalla penna di Patricia Highsmith. Sarà perchè Pepper non sembra mai all' altezza o perchè la regia di Spottsiwoode appiattisce ulteriormente una vicenda piuttosto noiosa. Comprimari blasonati ma non bastano a risollevare le sorti del film. "Il talento di Mr. Ripley" di Minghella, a confronto, sembra un…
Immaginate un colpo di grazia a forma di film.Ecco il film in questione è questo,Il ritorno di Mr Ripley...Non sono ancora riuscito a riprendermi dall'immondo 88 minuti che arriva questo altro bel regalo della programmazione SKY che quasi mi fa rivalutare il concetto di immondo.Sinceramente non si sentiva la mancanza,se Ripley non tornava al cinema nessuno si sarebbe strappato i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il film parte un pò piano e lento ma poi si susseguono i colpi di scena e sono rimasto con passione attaccato al video.
commento di cesare67