Espandi menu
cerca

Horror Express

Regia di Eugenio Martin

Con Christopher Lee, Peter Cushing, Alberto De Mendoza, Silvia Tortosa, Julio Peña, Ángel del Pozo, Helga Liné, Alice Reinheart... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un antropologo inglese scopre una mostruosa creatura del passato intrappolata nei ghiacci della Manciuria. Convinto che si tratti dell'"anello mancante" nell'evoluzione umana, lo fa prelevare e caricare su un vagone della trans-siberiana diretto in Europa. Durante il trasporto però la creatura si risveglia dal suo sonno millenario e inizia a compiere una strage uccidendo uno a uno i passeggeri del treno.

Commenti (9) vedi tutti

  • Un confuso horror-con deriva fantascientifica- frutto di co-produzione tra Spagna e Gran Bretagna che tenta (inutilmente) di imitare taluni titoli Hammer. Il regista riesce a sprecare un buon cast, mettendo in scena una brutta sceneggiatura senza alcuna personale tecnica. Anonimo, oggi datato, pur se stranamente apprezzato dai nostalgici.

    leggi la recensione completa di undying
  • Tra i peggiori horror della coppia Cushing-Lee. Che tristezza vederli naufragare in un pasticcio del genere..

    leggi la recensione completa di Ethan01
  • Un horror ambientato sulla transiberiana con Peter Cushing e Christofer Lee era uno sturbo annunciato. In più, a sorpresa, il film è anche ben realizzato. Non è Hammer ma lo stile è quello: horror gotico arricchito da un po' di gore. Il mostro è molto affascinante, i personaggi caratterizzati. Solo il prete lascia perplessi, molto. Puro B-Movie.

    commento di Yayas82
  • La locations e' un treno e il cast comprende la solida accoppiata Cushing-Lee,ma questo non basta,tanti morti,zombie a go go e un oressapochismo che fa paura,compreso il finale....scontato.Voto 4.

    commento di ezio
  • Non mi è piaciuto.

    commento di Stelvio69
  • IL potenziale c'è ma è annacquato da Scienza fasulla e stupide idee religiose illogiche che cercano di spiegarne la storia.

    leggi la recensione completa di wang yu
  • Un effettaccio horror ripetuto con eccessivo compiacimento e una scenografia ferroviaria non sfruttata a dovere.

    commento di movieman
  • Di peggio non si poteva fare. Ridicolo, noioso, imbarazzante. Il mio vicino di casa avrebbe saputo far meglio.

    commento di sandrucci
  • Spremuta d'occhio al cervelletto lesso.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

  Cina, all'inizio del Ventesimo Secolo. Il ricercatore Saxton (Christopher  Lee) rinviene tra i ghiacci i resti di una antica creatura antropomorfa. Per trasportarla in Europa la rinchiude in una enorme cassa facendola viaggiare lungo la transiberiana. Sul treno qualcuno, motivato da intenzioni furtive, forza la serratura dando inizio ad un incubo che coinvolge gli ignari… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Bizzarro e sgangherato fanta-horror di co-produzione anglo-spagnola, diretto da un modesto ed eclettico artigiano, ma che si avvale della presenza di due carismatici interpreti come Christopher Lee e Peter Cushing. Tratto dal romanzo di John W. Campbell Jr. WHO GOES THERE?, che già aveva ispirato il classico di Christian Nyby LA COSA DA UN ALTRO MONDO, questo HORROR EXPRESS diverrà… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Inquietante pellicola, storia abbastanza originale: un'avventura infernale sulla transiberiana, dove due antropologi (la coppia Lee-Cushing) trasportano una diabolica creatura, un'alieno in grado di trasformare in zombi chiunque lo guardi, portatrice di morte. Il tutto finirà con il sacrificio della "creatura da laboratorio". Il film è ambientato completamente sul treno e… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Nella ristrettezza di luogo e di tempo Eugenio Martin si sfoga con un horror materico e antropologico, mescolando forsennatamente l’estetica del gotico e il cuore del fantascientifico. Il risultato evoca un lussurioso, affascinante - seppur confusionario- microcosmo terrifico, con personaggi ben caratterizzati, perdonabili ingenuità narrative e splendide intuizioni gore. Gran…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Bizzarro e sgangherato fanta-horror di co-produzione anglo-spagnola, diretto da un modesto ed eclettico artigiano, ma che si avvale della presenza di due carismatici interpreti come Christopher Lee e Peter Cushing. Tratto dal romanzo di John W. Campbell Jr. WHO GOES THERE?, che già aveva ispirato il classico di Christian Nyby LA COSA DA UN ALTRO MONDO, questo HORROR EXPRESS diverrà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Ethan01 di Ethan01
3 stelle

A bordo di un treno diretto a Mosca da Pechino un misterioso essere imprigionato in un antico fossile si risveglia e inizia a seminare il terrore tra i passeggeri. Toccherà a due antropologi (Christopher Lee e Peter Cushing) che viaggiano a bordo del treno affrontare questa grave minaccia. Prodotto con fondi spagnoli e britannici, un horror di serie Z diretto in maniera a dir poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Cina, all'inizio del Ventesimo Secolo. Il ricercatore Saxton (Christopher  Lee) rinviene tra i ghiacci i resti di una antica creatura antropomorfa. Per trasportarla in Europa la rinchiude in una enorme cassa facendola viaggiare lungo la transiberiana. Sul treno qualcuno, motivato da intenzioni furtive, forza la serratura dando inizio ad un incubo che coinvolge gli ignari…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
3 stelle

IL potenziale c'è, ma è annacquato da Scienza fasulla e stupide  idee religiose illogiche che cercano di spiegarne la storia.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

 Tra i ghiacci è stata trovata una creatura preistorica, dal corpo di scimmia, dalla testa composta da un teschio, ma con le orbite ancora presenti: siamo nel 1906, e lo studioso che ha compiuto il ritrovamento, mette il fossile dentro una cassa e compie un viaggio sul treno che collega Pechino e Mosca. Solo che la creatura è solo ibernata, si risveglia, e si libera,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Treni e ferrovie, binari e stazioni

CALVAL di CALVAL

Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Inquietante pellicola, storia abbastanza originale: un'avventura infernale sulla transiberiana, dove due antropologi (la coppia Lee-Cushing) trasportano una diabolica creatura, un'alieno in grado di trasformare in zombi chiunque lo guardi, portatrice di morte. Il tutto finirà con il sacrificio della "creatura da laboratorio". Il film è ambientato completamente sul treno e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito