Monster Ark. La profezia

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Monster Ark. La profezia

di superficie 213

Ci sono alcuni film che lasciano basiti per la scelleratezza dei produttori e dei registi che li hanno "voluti" ,che senza alcun vero budget e con una pretenziosita' unica pensano di poter portare a termine dei prodotti decorosi o perlomeno guardabili , ma che sono falliti in partenza.
Un esempio di tale film e' proprio questo MONSTER ARK ( prodotto dalla Sci-fi Channel e passato direttamente sulla nostra tv in una nottata d'agosto , ),pellicola pretenziosa, pomposa e con richiami biblici che vorrebbe inquietare e che invece riesce solo a far ridere piu' volte ed ad annoiare a morte.
Diretto senza guizzi da tal Declan O'Brien e scritto con molta poca fantasia e tanta confusione dallo stesso regista e dal produttore Berkeley Anderson , il film si trascina a fatica attrverso una storiella che unisce l'horror alla sci-fi , passando per il biblico-catastrofico , senza pero' risultare  di nessuno spessore in nessun o dei sovracitati generi.
Non spaventa mai , l'azione e' concentrata in due scene , la fantascienza non e' supoortata da effetti speciali degni di tale nome ( il mostro fatto in CG e' qualcosa di invedibile cosdserato anche che siamo nel 2008! - , ed anche sul versante catastrofico la tensione non e' mai sufficiente  e gli effetti sono mediocrissimi.
Mediocri pure gli attori - facce tv che scompaiono dalla mente trenta secondi dopo la fine della visione - e deleteri sia il montaggio che la fotografia.
Niente e' azzeccato , i colpi di scena non esistono , la banalita' dei dialoghi e' disarmante e nel complesso non si salva neanche una sequenza.
Anche le scene che dovrebbero essere splatter sono eccessivamente veloci e non hanno un effetto - ci risiamo! - che possa un minimo sembrare realistico.
Insomma , un pastrocchio bello e buono che non e' consigliabile nemmeno a chi ama il genere.
Brutto senza appelli.