I sette navigatori dello spazio

Regia di Pavel Klushantsev vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su I sette navigatori dello spazio

di chribio1

Film scaricato e visto giusto per curiosita' pensando : "Mah,vediamo questa Sci-Fi Russa anni '60 cosa s'inventeranno mai ...?!?!" ... e devo dire che,seppur lentamente e con molte semplicita' di fondo,la visione si e' fatta abbastanza godibile e questo Film per certi versi Culto,nella sua onesta Storia e tipica lentezza Sovietica (come qualcuno scrisse in un Sito vedendo questa Pellicola ...) non si puo' tralasciare ed eliminare frettolosamente.Ci sono delle parti anche Romantiche,qualcosa di Comico,poi di Fantascienza ovviamente con riferimenti ad una certa frangia quasi favolistica del "pensare una Pellicola Sci-Fi all'epoca" con sfondi e materiali alquanto rustici ma altrettanto validi e devo ammettere che l'effetto e' buono lo stesso.Il finale diciamo che e' da capire ma sembra molto buonista,ma la visione totale non viene scalfita in positivo da questo particolare pur emblematico nella Pellicola in se'.Alla fine una piccola "scheggia impazzita" nel vasto Panorama Sci-Fi in scena in quegl'anni da essere recuperata.voto.7.5.