St. Trinian's

almodovariana

Iscritto dal 12 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su St. Trinian's

di almodovariana

Gustosa commedia politicamente scorretta sull'etichetta dei college inglesi; la Preside che fa uso di alcol e consente ogni tipo di scorrettezze e bizzarrie tra le mura del famigerato St Trinian's college e la scatenata scolaresca che dirige saranno passate al vaglio dal Ministro dell'Istruzione in persona che non ristabilirà alcuna disciplina .....e metterà a repentaglio la propria reputazione!

Quando la nuova arrivata, nipote della Preside, mette piede al St Trinian's è sottoposta a ogni tipo di tormenti tra l'altro filmati e messi su Youtube; ma il destino della scuola è in pericolo perché i debiti incombono e le ragazze fanno fronte comune per trovare una soluzione al problema......

Su Barnaby Thompson

Ci regala un bel cast di attori very english compreso il gioco ironico tra realtà e finzione su Firth e Everett già visti insieme in "Another country": gustoso l'equivoco "su ci siamo già visti ma erano altri tempi, un altro paese" che si scambiano i due e anche il fatto che nel primo film Everett fosse un omosessuale che si innamorava del personaggio di Firth che qui "non ha scampo" suo malgrado nei confronti della Direttrice

Su Rupert Everett

Semplicemente esilarante, divertente e divertito nei due ruoli della Preside del college e del ricco fratello.