Espandi menu
cerca

Trama

Bo è un marinaio che torna a casa, nel paesino di origine. Riaffiorano i ricordi dell’infanzia, uno su tutti il trauma vissuto a 12 anni, quando causò senza volere la morte di una bambina cieca. Il ragazzo trova lavoro come trombettista e sposa Eva, con la quale va a vivere su un’isola in cui vive solo l’anziano Johanson. Un giorno Bo e Johanson trovano il cadavere di un ragazzo, soldato tedesco, sulla riva; ricompare impetuoso il trauma infantile di Bo. Ma la vita pare improvvisamente assumere un significato quando Eva dà alla luce il loro figlio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Si puo' vedere,ci mancherebbe,ma rimane un cinema assai datato.....inesorabilmente datato,,,,un ante-Bergman.

    commento di ezio
  • Diciamo che questa è la base un po' grezza delle tematiche che poi Bergman svilupperà come nessun altro.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Io su Netflix non lo vedo...

    commento di briciola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Bo (Birger Malmsten), marinaio in licenza, è in viaggio verso casa dopo due anni di servizio militare: "Stavo tornando a casa da mamma, papà, Frida e dalla mia sorellina più piccola, Lena: aveva 7 anni l'ultima volta che la vidi. E quanto più assaporavo il mondo della mia infanzia, tanto più perdevo il senso della vita di adesso. All'inizio… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Bo (Birger Malmsten), marinaio in licenza, è in viaggio verso casa dopo due anni di servizio militare: "Stavo tornando a casa da mamma, papà, Frida e dalla mia sorellina più piccola, Lena: aveva 7 anni l'ultima volta che la vidi. E quanto più assaporavo il mondo della mia infanzia, tanto più perdevo il senso della vita di adesso. All'inizio…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Aquilant di Aquilant
8 stelle

Non è certo ardua impresa intravedere nella sceneggiatura di “Eva” la presenza dominante di un’interiorità bergmaniana filtrata nelle immagini attraverso l’occhio più maturo di Gustav Molander, autore del famoso “Intermezzo” con il quale fu lanciata Ingrid Bergman. Ci viene qui presentata, più evidente che mai,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

La vita è un susseguirsi di eventi senza senso, fino a che finisce. Oppure fino a che una soluzione inaspettata si propone, realizzandosi materialmente nella venuta al mondo di una nuova vita, che trova la sua ragione d’essere nel ciclico rigenerarsi dell’umanità. C’è davvero tutto Bergman in questa sceneggiatura del Maestro svedese messa in scena con efficacia da Molander; ci sono il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito