Batman & Mr. Freeze: Subzero

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Batman & Mr. Freeze: Subzero

di Marco Poggi

E' il film animato non solo di Mister Freeze, avversario di Batman, ma anche di Barbnara Gordon, alias Batgirl. Ben analizzato il suo rapporto con Dick Grayson, ossia Robin, ma anche la sua umanità. Molte le scene belle, fra cui quella dell'incendio alla piattaforma petrolifera, rifugio del supercriminale.

Secondo film animato tratto dalla serie di Batman degli anni'90. Con quest'avventura si chiude una sottotrama che andava avanti da parecchie puntate, quella della moglie di Mister Freeze,. Lungometraggio avvincente e cupo, nonostante la presenza di personaggi di solito, solari come Robin e Batgirl. Meno riuscito di "BATMAN LA MASCHERA DEL FANTASMA" , ma dieci volte meglio di "BATMAN & ROBIN" di Joel Schumacher. Batman si vede poco rispetto a Mister Freeze e Batgirl, che rubano la scena a tutti. Mi chiedo perché non abbiano chiesto ai registi della serie tv anni'90 di girare dal vero "BATMAN FOREVER" "e "BATMAN & ROBIN" visto che ci sanno fare anche più di Tim Burton, con i personaggi di Batman, rendendo sopportabili anche Robin e Batgirl. Quattro stelle più che meritate.