Espandi menu
cerca

Il superpoliziotto del supermercato

play

Regia di Steve Carr

Con Kevin James, Keir O'Donnell, Jayma Mays, Raini Rodriguez, Shirley Knight, Stephen Rannazzisi, Peter Gerety, Bobby Cannavale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Paul Blart è una guardia giurata che lavora come vigilante in un grande centro commerciale del New Jersey. Gentile, rispettoso e tranquillo, ha per anni cercato di entrare nel corpo di polizia senza mai essere ammesso per colpa dei chili di troppo. Il momento di passare in azione arriva però anche per lui, quando una banda di criminali penetra nel centro commerciale, dove si barrica con  un gruppo di ostaggi...

Note

Negli ultimi anni la commedia americana ha ritrovato il gusto per attori corpulenti, ma il peso in eccesso è qui privo del tratto anarchico che faceva grande John Belushi. Kevin James si muove in territori pressoché disneyani, evita del tutto l’umorismo scatologico – il che può anche essere apprezzabile – ma rimane con in mano il pugno di mosche del più smorto e rassicurante conformismo.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Commedia cosiddetta 'per famiglie' interpretata dal corpulento Kevin James. Semplice e divertente la prima parte, mentre la seconda è in pratica una sorta di “Die Hard” rivisitato in chiave comica che però non fa sfortunatamente mai ridere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film per famiglie, da vedere senza troppe aspettative.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Storiella leggera e scontata ma c'è un Kevin James in vena e straordinariamente azzeccato. A tratti fa sorridere, ma non è male.

    commento di sillaba
  • una commedia ultra leggera come tante in circolazione con buone gag e una storiella semplice,fantasiosa che si lascia seguire.niente di particolare.l'inizio con la descrizione della vita del protagonista mi ha messo addosso troppa ansia…

    commento di bellahenry
  • Lasciate perdere questa commedia: non fa ridere per niente. Solo la lotta con la cliente del centro commerciale è divertente il resto è solo noia

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Kevin James, scuderie Adam Sandler, interpreta (oltre a co-sceneggiare) Paul Blart, obesa guardia giurata di servizio in un centro commerciale. Il film può facilmente dividersi in due parti, ben distanti tra di esse, direi quasi opposte. La prima, frizzante, tesa a presentarci l'impacciato sopracitato agente di sicurezza che ne combina di tutti i colori e non perde occasione per rendersi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. Commedia che negli States ha riscosso un grosso successo, ma che alla fine risulta essere davvero poca cosa sotto tutti i punti di vista. Non è certo il caso di fare i battecconi, però un minimo di qualità ci deve essere per meritarsi un buon giudizio e, senza tirarla per le lunghe, il problema portante è che si ride davvero molto poco, cosa grave… leggi tutto

10 recensioni negative

2023
2023

Lost in the supermarket

darkglobe di darkglobe

I'm all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for the special offer   Tentativo tra il serio e il faceto di catalogare quei film che utilizzano supermercati, ipermercati e centri…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Dispiace stroncare un film “buono” ma è impossibile non farlo. Non che mi aspettassi molto, ma non ero preparato ad un tasso di stupidità talmente elevato da sfiorare quello dei cinepanettoni. La prima parte si può definire “interlocutoria”, poi quando entrano in azione i cattivi si perde ogni speranza. La trama ricalca quella di “Die Hard…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Kevin James, scuderie Adam Sandler, interpreta (oltre a co-sceneggiare) Paul Blart, obesa guardia giurata di servizio in un centro commerciale. Il film può facilmente dividersi in due parti, ben distanti tra di esse, direi quasi opposte. La prima, frizzante, tesa a presentarci l'impacciato sopracitato agente di sicurezza che ne combina di tutti i colori e non perde occasione per rendersi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso l'8 settembre 2019 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 19 ottobre 2018 su Rsi La2
2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Una supercagata a trazione anteriore, con momenti vagamente divertenti ma in cui domina assolutamente la banalità e prevedibilità. Si può guardare con la famiglia, sicuramente non ha molto da invidiare a molte altre commedie proposte e riproposte nel periodo natalizio. Non c'è un attore che meriti la sufficienza, è più un cartone animato fatto male con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 gennaio 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 31 dicembre 2016 su Rsi La2
2015
2015
Trasmesso l'11 novembre 2015 su Rsi La2

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Paul Blart, corpulento ed impacciato vigilante in un centro commerciale, timidamente innamorato della graziosa Amy, ha l'occasione giusta di riscattare la propria grigia esistenza, affrontando una banda di rapinatori incomprensibilmente esperti di parkour. Riuscirà il nostro eroe a sventarne le losche trame e a conquistare la sua bella?    Spesso utilizzato come spalla di Adam…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 settembre 2015 su Cielo
Trasmesso il 24 settembre 2015 su Cielo

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Timido e ipoglicemico agente di sicurezza di un centro commerciale deve sventare un tentativo di rapina nel suo "mall". Kevin James per movenze ed espressioni ricorda un John Candy un po' meno adiposo e lui e il film divertono quel tanto che basta.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 24 agosto 2014 su Rsi La1
Kevin James
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito