Espandi menu
cerca
Il superpoliziotto del supermercato

Regia di Steve Carr vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il superpoliziotto del supermercato

di Paul Hackett
4 stelle

Paul Blart, corpulento ed impacciato vigilante in un centro commerciale, timidamente innamorato della graziosa Amy, ha l'occasione giusta di riscattare la propria grigia esistenza, affrontando una banda di rapinatori incomprensibilmente esperti di parkour. Riuscirà il nostro eroe a sventarne le losche trame e a conquistare la sua bella? 

 

Spesso utilizzato come spalla di Adam Sandler (Vi Dichiaro Marito e MaritoUn Week End da Bamboccioni), Kevin James si sta ritagliando sempre più ruoli da protagonista, nei quali solitamente sfrutta le sue imprevedibili doti da stuntman (specie se rapportate alla sua notevole stazza: una sorta di rassicurante Jack Black per famiglie) in bizzarri ibridi tra commedie e film d'azione (vedi, ad esempio, Colpi da Maestro). Il risultato è poca roba, ma quasi mai indegno e sempre adatto ad un intrattenimento leggero e spensierato. Il Superpoliziotto del Supermercato ne è un esempio lampante: stranamente simile nella sceneggiatura al coevo Observe And Report (anche quel film aveva come protagonista un corpulento agente di sicurezza, interpretato da Seth Rogen), la pellicola di Steve Carr è una garbata sciocchezzuola a basso budget, adatta, come si suol dire, a grandi e piccini (che, peraltro, devono aver effettivamente gradito, visto che è stato realizzato addirittura un sequel).

 

Cast piuttosto risicato: Kevin James fa pentole e coperchi... che non sempre gli riescono, ma l'impegno è indiscutibile. Regia anonima del già citato Steve Carr.

 

La classica commediola: 4/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati