Luci lontane

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Luci lontane

di emmepi8

Idea non male tratta dal romanzo di Pederiali "Venivano dalle stelle", sceneggiato dallo stesso regista con Roberto Lerici , mediocretto nel suo mestiere, e Roberto Leoni, che basta guardare la sua filmografia per pensare a cosa ci sta a fare in questo film. Questo pesa molto nel film, che il regista ha cercato di sterzare il più possibile nella direzione giusta. Anche la povertà dei mezzi ha inciso notevolmente, e dire che tutto promette bene fino alla fine. Una distribuzione cattiva ha finito per compromettere il tutto. Insomma, questo Berlusconi che produce films, con la sua bontà infinita, e poi li fa vedere alle quattro della mattina senza neanche distribuirli.. ci sarà un perhé o no?
Quanti filmetti canadese, americani spagnoli e francesi si vedono sul tema ed hanno una distribuzione più che normale??!!

Un uomo rimasto vedovo da pochissimo tempo vive con il figlio e la suocera, ma il figlio piccolo dice di vedere la madre, il padre inizialmente non gli crede, ma ad un certo monento la vedrà anche lui.

Sulla colonna sonora

Branduardi partecipa com vero talento alle atmosfere del film e le arricchisce non di poco

Su Giacomo Piperno

Rulo del poliziotto con il raffreddore, un po' troppo di maniera

Su William Berger

atore che si può dire nato artisticamente in Italia, dove ha fatto di tutto, ma anche qualche film interessante, avendo un volto particolare

Su Laura Morante

Presenza essenziale per il film, solo che il parlato non le rende giustizia, troppa affettazione, meno male che oggi ha saputo imporsi in una naturalezza che l'ha premiata

Su Tomas Milian

Attore ecletticoo, che qui ricorda nel trucco e nel volto i suoi trascorsi di film romaneschi ed oggi a torto rivalutati. E' un attore di talento, ma sprecatissimo in un cinema di genere, che oggi ha avuto un ritorno, per me, ingiustificato

Su Aurelio Chiesa

Regista non eccelso che ha sbagliato solo di accordarsi con sceneggiatori fuori luogo ed è stato una manchevolezza che ha pagato male