Espandi menu
cerca

Trama

La giornalista Rachel Armstrong (Kate Beckinsale) ha tra le mani uno scoop esplosivo: uno scandalo in cui è coinvolto il governo, insieme alla Cia, un cui agente sotto copertura viene svelato. La pubblicazione dell'articolo mette sottosopra Washington che incarica un funzionario del governo (Matt Dillon) di scoprire quali siano le fonti della giornalista, che tuttavia rifiuta di divulgarle: una lotta per i principi della sue professione che finisce per portarle dietro le sbarre.     

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Robusto thriller con una bravissima Kate Beckinsale, finale a sorpresa.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Bellissimo thriller.. tensione dall’inizio fino alla fine.. regia script e interpretazione ottimi.. voto 8

    commento di nicelady55
  • La cruda e perfetta fotografia dell'ipocrisia di una Nazione che si autocelebra come "The land of the free". Da vedere.

    commento di silviodifede
  • "E' il Watergate!" esulta la protagonista alla notizia che il suo articolo bomba verrà pubblicato, ma "Una sola verità" non è purtroppo il nuovo "Tutti gli uomini del presidente". Opera dalle troppe anime, con un cast di grandi nomi, non tutti sfruttati a dovere. E la rivelazione finale sa tanto di involontaria burla.

    commento di degoffro
  • Interessante film drammatico con una buona interpretazione di Kate Beckinsale. Consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Temo che si sia stati un poì troppo "cattivi" su questo film, un po' come il Procuratore distrettuale loè con la giornalista, accanimento giudiziario questo, accanimento ipercritico l'altro. Il film tiene e tiene bene, di eroi o di eroine non c'è neanche l'ombra, tantoche il film finisce male per la protagonista e del premio Pulizter solo accenno.

    commento di ombrerosse
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
5 stelle

La reporter Armstrong (Kate Beckinsale), pubblicando un articolo sul giornale per il quale lavora,  svela l'identità di un agente infiltrato della CIA in Sud America. Il governo nomina un procuratore speciale (Matt Dillon) che intima alla giornalista di svelare la propria fonte, pena il carcere.   Classico film d'inchiesta girato con polso dal regista Lurie, che pone una… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

Film drammatico che affronta il tema della libertà di stampa, della libertà del giornalismo e di pensiero. Il drammatico rimane il genere che fa da sfondo all'intera pellicola, la quale alterna altri sottogeneri: quello processuale, spionaggio, problemi all'interno di un carcere. L'alternanza di diversi temi, e generi, è stata una delle cose che più ho apprezzato… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Karl78 di Karl78
2 stelle

Mamma mia. Brutto davvero. Spreco di cast, diretto comunque malissimo, sceneggiatura e dialoghi praticamente inesistenti - è più un soggetto che una sceneggiatura. Che non sia finito al cinema nemmeno negli USA probabilmente non è stato un danno. Per nessuno. Come abbia vinto il festival di Toronto lo ignoro, come diversi critici negli States abbiano potuto giudicarlo… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

UNA SOLA VERITÀ U.S.A. 2008 - la trama: una giornalista politica di Washington Rachel Armstrong(Kate Beckinsale) tramite un informatore smaschera l’identità di un agente della Cia sotto copertura: Erica Van Doren(Vera Farmiga), la madre di una bimba, compagna di classe del suo bambino. Pubblicato l’articolo incriminato, il super procuratore interpretato con stile…

leggi tutto

Recensione

emil di emil
5 stelle

La reporter Armstrong (Kate Beckinsale), pubblicando un articolo sul giornale per il quale lavora,  svela l'identità di un agente infiltrato della CIA in Sud America. Il governo nomina un procuratore speciale (Matt Dillon) che intima alla giornalista di svelare la propria fonte, pena il carcere.   Classico film d'inchiesta girato con polso dal regista Lurie, che pone una…

leggi tutto
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 maggio 2019 su Cielo
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2019 su Rsi La2
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su Cielo
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 28 novembre 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 24 novembre 2017 su TV8
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Film drammatico che affronta il tema della libertà di stampa, della libertà del giornalismo e di pensiero. Il drammatico rimane il genere che fa da sfondo all'intera pellicola, la quale alterna altri sottogeneri: quello processuale, spionaggio, problemi all'interno di un carcere. L'alternanza di diversi temi, e generi, è stata una delle cose che più ho apprezzato…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Karl78 di Karl78
2 stelle

Mamma mia. Brutto davvero. Spreco di cast, diretto comunque malissimo, sceneggiatura e dialoghi praticamente inesistenti - è più un soggetto che una sceneggiatura. Che non sia finito al cinema nemmeno negli USA probabilmente non è stato un danno. Per nessuno. Come abbia vinto il festival di Toronto lo ignoro, come diversi critici negli States abbiano potuto giudicarlo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

irvine di irvine
5 stelle

I giornalisti sono propagandisti mistificatori senza scrupoli. Il mestiere è quello. Ma perché siano creduti dalle loro ignare vittime bisogna alimentare il mito  del giornalista eroe. Ed è ciò che questo film fa e pure male a leggere la seguente recensione di chi l'ha visto:   ATTENZIONE CONTIENE SPOILER:   "Nothing But The Truth" should be studied…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto

Il botteghino dal 20 al 23 agosto 2015

Redazione di Redazione

Non sembrava una missione impossibile ed infatti è accaduto: Mission: Impossible - Rogue Nation si piazza al primo posto della classifica degli incassi del week-end con un ottimo incasso e media per sala. Era…

leggi tutto
Playlist

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito