Semi-Pro

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Semi-Pro

di LoSqualoSiciliano

Semi Pro è un film comico del 2008 con attori protagonisti Will Ferrel , Woody Harrelson ed il Rapper Andrè Benjamin con come produttore e regista lo sconusciuto Kent Alterman la storia narra le vicende di una squadra di Basket che presto scomparirà ma il suo propietario farà di tutto per salvare la sua squadra .

Prima di iniziare vorrei dire che questo non è uno dei film più riusciti di Will Ferrel anche a causa della troppa non originalità e banalità che qui è davvero evidente ma alla fine non compromette del tutto il film .

Tutto inizia con l'inizio di una partita della sottolega dell'NBA dove gioca il nostro Jackie Moon ( Ferrel ) giocatore e propietario dei Tropics poi via via tutti gli altri  e solamente nel finale di partita entra in  scena  la stella della squadra Clarence Withers alias Caffè Macchiato ( Andrè Benjamin )  , come al solito perdono la partita e vanno tutti al club di Jackie un tempo un cantante di successo con un'unica canzone rubata alla madre prima che lei morisse molti anni prima , tutto sta andando in malora anche con la successiva esclusione delle squadre di sottolega a parte le prime quattro che verranno assorbite dall'NBA , e qui entra in scena Ed Monix ( Woody Harrelson ) " che secondo me è stato il migliore del terzetto " comprato da un'altra squadra per la modica cifra di una lavatrice ahah ebbene si , quindi l'obbiettivo dei nostri " Campioni " e quello di arrivare al quarto posto per fare in modo che la squadra dei Tropics non venga persa , quindi tra situazioni imbarazzanti , cose molto molto inquietanti ed al limite dell'impossibile  tipo la scena di Woody con la moglie di un suo tifoso che vi consiglio di visionare ed un nuovo modo di andare a canestro una delle molte abilità del nostro Caffè Macchiato .

Senza dubbio non ci sono paragoni tra questo film e gli altri di Ferrel tipo a nominarne qualcuno ELF , I poliziotti di riserva , ultimamente Duri si diventa con Kevin Hart e secondo uno dei migliori in assoluto se non il migliore Daddy's Home con Mark Wahlberg una coppia che spacca per mio giudizio e spero facciano altri film insieme , il migliore del film a mio giudizio e Woody Harrelson un attore eccezionale anche se non ha partecipato a grandi film , tipo The Big White con Robin Williams , Radio America che mi è piaciuto grazie al suo personaggio e quello di K.Relly , Assassini Nati ed infine Benvenuti a Zombieland il terzo attore Andrè Benjamin non da niente al film a mio parere una parte anonima anche se fa dei bei canestri mi riocrdo di lui nel film Four Brothers dove non era stato male .

Per concludere questo non è il massimo della commedia/comica/sportiva ma non è neanche un brutto film , quindi se avete un pò di tempo libero in giornata e non sapete cosa fare per passare un pò di tempo guardate Semi-Pro , un film che secondo me aveva ottime possibiltà di successo ma per qualche motivo si perde un pò nella banalità e già si va a sapere come finira del resto , tutti felici e contenti e via ,  quindi il mio personale voto per Semi-Pro è un 6+ solamente per la parte di Woody sennò avrei dato un voto molto più basso .

Quindi vi saluto ed alla prossima review !!!!