Trama

Bryan Mills, ex agente segreto, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale dedita al rapimento di giovani da inserire in un giro di prostituzione.

Note

Pare una trama ideata da Borghezio e adatta al massimo a Chuck Norris, invece è prodotta da Luc Besson e si ritrova per protagonista il bollito Liam Neeson, in modalità Jack Bauer. Un po’ di ritmo ci sarebbe anche, specie all’inizio, ma la linearità dell'intreccio non permette la tensione del modello televisivo e l’esito si fa presto scontato oltre che assurdo: farebbe ridere, se non fosse ideologicamente aberrante.

Commenti (13) vedi tutti

  • Film insensato, fumoso e casciarone popolato da personaggi che altro non sono se non stereotipi su due gambe. Il tutto generosamente offerto dalla Audi il cui marchio appare in bella mostra ad ogni occasione.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Discreto thriller

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Non è per niente male! Storia con un pizzico di banalità ma abbastanza sufficiente. Molto competenti gli attori e attrici coinvolti in questo intreccio, sopratutto Liam Neeson. Voto 8 Consigliato.

    commento di Mr Andrew
  • Un bel film con una trama scorrevole e piacevole!Attori all'altezza…per una volta non sono d'accordo con filmtv!

    commento di tontolino72
  • una suspence e una rabbia che tutti noi vorremmo avere quando succede qualcosa ai nostri cari…pensando purtroppo che questi giri di vite umane ci sono veramente mi viene la pelle d'oca…bellissimo film

    commento di claudio80
  • Film fantastico. Sento parlare di trama inverosimile, embè? Fantascienza e horror sono inverosimili per definifizione eppure i due generi sono costellati di capolavori. Devo solo andarmelo a rivedere!

    commento di ringo
  • Un'altro grande film con protagonista il brillante Liam Neeson. Superuomo, azione, amore, e crminalità organizzata finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, costituiscono gli ingredienti di questo ottimo film.

    commento di enandre
  • ottimo film ,altro che 1 stella

    commento di danandre67
  • Gran bel film d'azione. Semplice, diretto, coinvolgente.

    commento di olivaw
  • guardabile ma nulla più.. alcune scene sono assurde, banali e forzate senza motivo! la trama non sarebbe male in sè ma è mal sfruttata! tolto liam neeson gli altri sono pessimi attori.. la regia non è niente di speciale..

    commento di shiten
  • L'inizio è troppo lento ma da quando gli rapisce la figlia diventa veloce. Certo il protagonista sembra Jack Bauer di 24 e certe scene sono assurde però è un film che si vede volentieri.

    commento di XANDER
  • Un gran bel film.

    commento di IGLI
  • visivamente esaltante.mi frega niente di ideologia,morale e tauromachie varie

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Ex agente dei servizi governativi impiegati all'estero cerca la figlia rapita in quel di Parigi. Lui che sa come gira il Mondo in effetti era scettico fin dall'inizio a mandarla in vacanza in Europa...Ottimo action movies dall'azione adrenalinica condotto tra commozione e impegno. Ricorda a tratti HARDCORE e in altri punti il recente HOSTEL. Un pò troppo esagerato il personaggio di eroe… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nella prima mezz'ora, prima di arrivare all'action movie per cui uno ha deciso di acquistare il biglietto o il dvd (sempre che non lo abbia trovato in qualche torrente o in groppa a un mulo...), bisogna sorbirsi i cachinni di una diciassettenne viziata (Grace), che strepita perché papi (Neeson) non la manda con l'amichetta mentecatta (Cassidy) a fare un viaggio in Europa. Papi in effetti sa il… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Besson in sede di sceneggiatura ormai ha trovato una sua cifra stilistica e sembra che ne scriva così tante da offrirle a destra e a manca ai suoi amici.Qui offre a Neeson e al suo fido operatore e direttore della fotografia Pierre Morel un personaggio e un film entrambi oltre il livello del verosimile.Ed è stato inaspettatamente premiato al box office americano con quasi 150… leggi tutto

18 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 2 settembre 2018 su Canale 5
Trasmesso il 15 febbraio 2018 su Canale 5
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 maggio 2017 su Canale 5
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

  Buon action thriller, con un Liam Neeson in gran forma,sul piano artistico ovviamente.Inutile sottolineare che la storia che si sviluppa intorno al protagonista, è abbastanza improbabile, come del resto le sue performance fisiche,tuttavia al netto di tutto questo, è un film godibile, con un  ritmo incalzante,molto  spettacolare e con…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 maggio 2015 su Canale 5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

Brian Mills (L. Neeson) è un ex agente segreto al quale viene rapita la figlia appena diciassettenne, pur di trovarla sarà disposto a uccidere e torturare chiunque vi sia invischiato.  Primo capitolo della saga Taken, ideata e prodotta da Luc Besson, con protagonista Liam Neeson nei panni di agente segreto/macchina omicida. Il personaggio di Neeson desta una certa simpatia…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Sarà quella voce cavernosa, sarà quel viso un po' storto e imperfetto che fa tanto uomo normale, ma Liam Neeson si è ormai costruito una carriera di tutto rispetto, passando attraverso molti generi senza sfigurare in nessuno. Chi l'avrebbe detto ai tempi di Darkman.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

Brian ha deciso di andare in pensione anticipatamente per poter stare più tempo insieme con sua figlia, ormai 17enne. e ricostruire una relazione che nel passato non si era mai sviluppata, essendo Brian un agente CIA con missioni sempre all'Estero. Ma sua figlia non è più la bambina di un tempo. E inoltre vive col nuovo compagno della ex-moglie: un uomo facoltoso che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito