Espandi menu
cerca
Io vi troverò

Regia di Pierre Morel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io vi troverò

di giurista81
4 stelle

Action movie basato su una sceneggiatura pessima (voto: 4), in quanto costellata di stereotipi (il poliziotto corrotto; il padre super-eroe; la figlia bugiarda; la madre testona) e priva di originalità che attinge dai vari "Commando" (padre ex dipendente pubblico che vede rapirsi la figlia e scatena un putiferio), "Hostel" (giro pornografico che sta dietro al rapimento), e in generale tutti i film di Steven Seagal. Al di là di questo poi il film è del tutto inverosimile (molto di più di film come "Rambo 2"). Neeson tutto da solo sgomina una banda di albanesi, una di arabi e un'altra fatta da poliziotti corrotti senza che nessuno lo fermi (la polizia è praticamente assente e lo fa partire dall'aeroporto come se non fosse successo niente, quando invece si è verificato di tutto).

La regia, a parte un inizio di film troppo lento, offre delle scene action al fulnicotone ben girate e ben montate, ma questo non può salvare il film dalla pochezza su cui è costruito.

Bravo Neeson, se il film fa acqua non è certo colpa sua ma degli sceneggiatori.

Se si stacca il cervello e ci si dimentica dei dejà vù può divertire, altrimenti il giudizio non può che essere negativo. Voto: 5

Su Pierre Morel

Interessante talento per l'action movie.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati