Tell me Sam - Encounters with Sam Fuller

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tell me Sam - Encounters with Sam Fuller

di emmepi8

Un intervista asciutta e acuta di Fuller che ripercorre  la sua  vita iniziando dal debutto come giornalista e  spiega la sua assoluta aderenza al concetto di raccontare delle storie. Un discorso coerente e che ci spiega alla perfezione il suo modo  di fare cinema dal di dentro, nel senso che lui scrive  o partecipa alla scrittura di tutto il suo cinema ed i concetti che esprime  ci fanno ripercorrere tutto in tondo la sua filmografia, non tanto per gli esempi che porta , ma per come viene ragionata.

Il regista non si sofferma molto sulle difficoltà e sui veti produttivi,  fa delle sottolineature semplici che ci fanno perfettamente capire cosa è successo, ma approfondisce i suoi concetti di vita perfettamente espresso nei suoi film. Un discorso ironico e leggermente polemico. Ma sempre coerente e combattivo dal di dentro, per cui viene la voglia di continuare a vedere i suoi e non solo per un discorso da cinofilo, ma per il gusto di vedere un film ben fatto corposo ed intelligente, che sa prendere dal di dentro lo spettatore senza abbandonare mai le regole precise dello spettacolo.

Un documento che sa costeggiare e completare l’intera opera del  grande regista

Un intervista diretta, senza uinterlocutori e sullo sfondo di Parigi e Praga

Sulla colonna sonora

iop

Su Emil Weiss

Una regia discreta  che lasciato competamente lo spazio al grande regista

Su Sam Fuller

Ha fatto qnahce l'attore in altre occasioni, ma qui è perfettasmente sé stesso