Espandi menu
cerca
Jumper

Regia di Doug Liman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ceo_85

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 1730
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jumper

di ceo_85
6 stelle

Peccato vedere un simile cast e una così buona idea sfruttati in questo modo. Jumper è il classico blockbuster americano, simile a molti altri sfornati nell'ultimo decennio.
Gli elementi che caratterizzano il genere ci sono tutti: grosso budget, splendide ambientazioni, effetti speciali di ultima generazioni, protagonisti di grande richiamo.
Il regista Doug Liman, privo di particolare talento narrativo, punta tutto sul ritmo riuscendo a creare una storiella semplice, immediata, divertente e appassionante, lungi da voler coinvolgere mentalmente lo spettatore, lo stordisce con belle sequenze d'azione e interessanti dinamiche tecnico/visive adatte alla storia.
Buono il cast, Hayden Christensen è bello, bravo e fascinoso, sottovalutatissimo (meriterebbe ben altri copioni), è un buon protagonista, niente male anche il resto del cast: bella e brava Rachel Bilson, simpatico l'ormai ragazzaccio Jamie Bell, piccolo e interessante ruolo di Diane Lane, bravo come al solito anche se un po' ripetitivo Samuel L. Jackson nel ruolo del cattivo di turno.
La cosa che davvero irrita è sapere già dall'inizio che il film è il primo di una trilogia, decisa già in produzione, e da qui la decisione di girare un film incompleto, breve nella durata (90' minuti per un film del genere è davvero troppo poco) e caratterizzato da troppe lacune nella sceneggiatura che fanno pensare ad una scelta precisa da parte della produzione di prendere per il culo lo spettatore medio, che comunque accetta e apprezza ugualmente dando al film ottimi incassi, e permettendo di conservare, almeno si spera, le restanti idee per i successivi seguiti.
A me il film, nonostante i numerosi difetti, non è dispiaciuto, spero quindi di vedere se frutterà nei seguiti o come spesso accade sarà l'ennesima delusione del cinema americano.

Sulla trama

Interessante l'idea, sfruttata pochissimo

Sulla colonna sonora

buona

Cosa cambierei

la regia

Su Nathalie Cox

Non male

Su Katie Boland

Non male

Su Sean Baek

Non male

Su Michael Rooker

Non male

Su Tom Hulce

Non male

Su Diane Lane

Piccolo ruolo, brava

Su Rachel Bilson

Molto graziosa

Su Samuel L. Jackson

Sempre grande

Su Jamie Bell

Bravo e simpatico

Su Hayden Christensen

Molto bravo e carismatico

Su Doug Liman

Poco incisivo

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati