Espandi menu
cerca

Trama

Complice il magnate discografico Goldsinger, la Cina, esclusa dall'Onu, prepara un diabolico complotto per far saltare il Palazzo di vetro. Durante un'assemblea a cui partecipano tutti i capi degli stati che ne fanno parte verrà suonato un inno inciso su un disco-bomba. L'agente di origini sicule Tont, inetto ma fortunato, scopre il piano e, dopo aver "brillantemente" superato ogni sorta di ostacolo, riuscirà a catturare Goldsinger e i suoi complici.

Note

Sulla scia del successo della serie di 007, ecco una farsa divertente come poche tra le innumerevoli interpretate da Buzzanca.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Parodia di “007 Missione Goldfinger”, uscitonel '64. Alcune trovate -non tutte- sono genuine e divertenti, ma già questo, in un'epoca gli anni '60 dove in Italia parodie di livello scarsissimo ne uscivano a secchiate, è già qualcosa. Peccato per gli inevitabili stacchi musicali, ma nel '65 fare una commedia senza quelle due o tre canzonette del momento sarebbe stato come proibire le scene… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

La Cina vuole far saltare in aria le Nazioni Unite con un disco musicale. James Tont sventerà l'attacco... E' il primo film da protagonista di Lando Buzzanca, attore dalle modeste doti che, di lì a breve, passerà alla commedia sexy e pruriginosa. E' una parodia di James Bond piuttosto fiacca e scontata, che oggi non può proprio far ridere. Gli sceneggiatori, sono i… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

La Cina vuole far saltare in aria le Nazioni Unite con un disco musicale. James Tont sventerà l'attacco... E' il primo film da protagonista di Lando Buzzanca, attore dalle modeste doti che, di lì a breve, passerà alla commedia sexy e pruriginosa. E' una parodia di James Bond piuttosto fiacca e scontata, che oggi non può proprio far ridere. Gli sceneggiatori, sono i…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Parodia di “007 Missione Goldfinger”, uscitonel '64. Alcune trovate -non tutte- sono genuine e divertenti, ma già questo, in un'epoca gli anni '60 dove in Italia parodie di livello scarsissimo ne uscivano a secchiate, è già qualcosa. Peccato per gli inevitabili stacchi musicali, ma nel '65 fare una commedia senza quelle due o tre canzonette del momento sarebbe stato come proibire le scene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Farsetta che riprende la fortunata saga di 007 e ne ripropone gli stereotipi (agenti cattivoni, invenzioni ultratecnologiche, la bellona di turno, i combattimenti di arti marziali) in salsa comica, affidando il ruolo centrale a Lando Buzzanca, che con un sagacissimo gioco di parole viene battezzato James Tont, ma in codice è 007 e mezzo: perfino peggio. Umorismo di serie B (e mezzo), una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito