The Protector

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Protector

di superficie 213

Dopo il successo di Ong Bak esce con un paio di anni di ritardo rispetto al resto del mondo questo film d'azione Coreano che ha per "eroe" l'incredibile artista marziale Tony Jaa gia' protagonista del suddetto film .
Anche il regista e' il solito della puntata precedente e cioe' Prachya Pinkaew che qui dirige con la solita professionalita' - ed anche pero' con cadute di tono nella messa in scena davvero mal digeribili - una storiella brutta e con dei dialoghi a tratti davvero imbarazzanti.
Il reparto tecnico del film e' comunque di livello,sia la fotografia che la colonna sonora sono buone e nell'insieme il ritmo non manca.
Certo e' che l'unico vero motivo d'interesse della pellicola e' la possibilita' di vedere Jaa in azione.
Davvero uno spettacolo vederlo combattere con coregrafie ottime esaltate da una regia davvero buona .
Nessun effetto speciale ,tutto cio' che vediamo e' frutto dello sforzo di stunt e di Jaa che fa di tutto per non deludere gli appassionati del genere.
Nel complesso quindi un filmetto mediocre come tanti altri che ha pero' nel suo protagonista una forza traente non di poco conto.
Certo,se oltre alle botte ci fosse anche una sceneggiatura non sarebbe male.