Italian Fast Food

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Italian Fast Food

di LIBERTADIPAROLA75

I comici della trasmissione cult televisiva "Drive in" approdano al cinema in un film che presenta una risicatissima trama, attorno ad un fast food, e che, come già il programma di Italia1 Mediaset, fa ridere solo a tratti (la maggior parte quelli del Paninaro Braschi!).
Purtroppo ritroviamo molti tormentoni (che già irritavano in Tv).
Riccardo Rossi si vede in una scena dove interpreta un aspirante attore che imita Carlo Verdone, e si mangia a colazione molti protagonisti (che recitano peggio!).
Mistero sulla regia. Alcune fonti indicano che il film l'avrebbero diretto i fratelli Vanzina e Lodovico Gasparini fosse un collaboratore tecnico e prestanome. In effetti sul manifesto i due rampolli di Steno sono indicati come realizzatori.
Che lo abbiano fatto firmare a Lodovico per non sputtanarsi, visto che in quel periodo avevano fatto anche capolavori d'autore (se è così avrebbero dovuto trovare un prestanome pure per OLE', che è molto peggio di questo!!!)?
Chissà, comunque le location milanesi anni '80 sono sempre un bel vedere e le mode trash presenti nella pellicola sono cariche di nostalgia per un periodo veramente felice dell'Italia (mi pare che il termine "lavoro interinale", nei Dizionari della Lingua Italiana sia comparso molto dopo, ma evidentemente molti non lo sanno a quanto pare!).
Tanto per ridere un pò riporto qualche frase detta dal mitico Paninaro Enzo Braschi:

"Hey, Testa di Capua, ma tu di mestiere cosa fai? Il manichino in una boutique? Via questi qua, da noi l'etichetta non conta!"

"Uè, sfitinzia arrapation, ma lo sai che mi acchiappi un casino? Ma lo sai che se ti cucco tra il chiaro e lo scuro ti rivolto come un calzino? Ti sparo in bocca un bacio mulinex che ti cancello la lingua e ti smeriglio tutte le papille gustative?"

Giudizio: 2 stellette e 1/2 (quasi sufficiente per il divertimento e il valore di indiretto documento storico!)

Qualche puntata del "Drive In", trasposta nella Milano da Bere.

Sulla colonna sonora

Brani cult anni '80!!!

Cosa cambierei

Alcuni personaggi. E poi, potrei dire la trama, ma in quel caso sbaglierei. Essendo che una trama non c'è, non è da cambiare ma...da scrivere!

Su Lodovico Gasparini

Chi lo conosce? (Eh eh...)

Su Sergio Vastano

Tormentone "Io il 18 lo rifiuto!" (A me non ha mai fatto ridere!)

Su Enzo Braschi

"Son sempre io!" Questo sì che è un personaggio (il Paninaro).......Troooppoooo giiiuuusttttooooo!!!!!!!

Su Anna Galiena

Cosa ci fa qui? Ah già...è amica dei Vanzina! Però SOTTO IL VESTITO NIENTE era tutt'altro tipo di film!

Su Renato Cecchetto

Forse ha sbagliato studio. Qua siamo al "Drive In" e non a "Deejay Television"!!!

Su I Trettré

"A me...me pare una strunzata!" (si riferiscono al loro ruolo?)

Su Susanna Messaggio

Bona!!!