30 winchester per El Diablo

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su 30 winchester per El Diablo

di daniele64

Un western mediocre ....

In un territorio di frontiera in cui spadroneggia la banda di fuorilegge di El Diablo , arriva un energico agente federale in incognito ...  Poco memorabile esordio alla regia di Gianfranco Baldanello , cineasta veneto attivo tra gli Anni '60 e '70 ed oramai dimenticato da tutti . Il film è del 1965 e perciò è ancora un western più legato ai canoni americani che a quelli " Spaghetti " , come si evidenzia pure dalla presenza di una " spalla " giullaresca ad affiancare il protagonista .

30 Winchester per El Diablo - Alchetron, the free social encyclopedia

Per di più sconta una trama fiacca e poco movimentata ed un protagonista ( lo sconosciuto austriaco Karl Mohner ) a carisma zero . Meglio si comportano i cattivi Josè Torres ed Ivano Staccioli e l' affascinante Mila Stanic ( quando non fa finta di cantare ! ) . Caratteristica curiosa di questa pellicola è il fatto che è stata girata in Sardegna , negli assolati e rocciosi paesaggi dell' Iglesiente , che non hanno molto da invidiare a quelli più celebri del sud della Spagna . Colonna sonora morriconeggiante del napoletano Marcello Gigante per un film decisamente mediocre , a cui non posso dare un voto più alto di 4 .