Il giorno + bello

Ewan

Iscritto dal 7 novembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il giorno + bello

di Ewan

Ha alcuni buoni punti a suo favore questa opera prima di Massimo Cappelli. Di sicuro non il plot, che ricorda molto da vicino il telefilm "Dharma & Greg". E, purtroppo, neanche i due protagonisti, Placido e Troiano: ma non tanto per colpa loro, quanto per il fatto che vengono clamorosamente sottomessi e nascosti da dei personaggi di contorno divertentissimi, intelligenti e che non si vede l'ora che tornino in scena. I momenti in cui ci si fa più di una risata, infatti, sono affidati ai genitori della coppia, ai tre scanzonati amici di lui, o al prete amico (o meglio, compagno) di famiglia. Sul fronte registico, il film mantiene un buon ritmo, dettato anche da spiritose scelte musicali. Peccato per alcuni spunti non sviluppati, come il rapporto tra le due coppie di genitori o il rapporto di Troiano con la sexy-collega d'ufficio.

Su Max Bruno

Sempre divertentissimo

Su Marco Giuliani

Il più bravo tra i personaggi di contorno, una specie di fotocopia di Libero De Rienzo in "Santa Maradona".

Su Carla Signoris

Piccolo cameo, ma divertente.

Su Violante Placido

Il punto debole del gruppo. A sua difesa, va detto che il suo ruolo è scritto piuttosto male.

Su Fabio Troiano

Il vero protagonista del film. Ci mette l'impegno ma viene oscurato dai personaggi di contorno.

Su Massimo Cappelli

Buona verve.