Espandi menu
cerca

Trama

Bianca, maestra di canto in difficoltà economiche, deruba un conoscente occasionale. L'uomo, insospettito, cerca di rintracciarla ma muore improvvisamente. Bianca viene quindi sospettata di omicidio dalla polizia, ma grazie al proverbiale aiuto di un amico compositore di canzoni, otterrà un prezioso aiuto per dimostrare la sua innocenza...

Note

Commedia gialla scritta da Aldo De Benedetti a cui viene inglobato un crudo flashback sul passato della protagonista in un campo profughi. Il risultato è interessante, anche se non sempre riuscito, in grado di disegnare una pennellata malinconica alla generale inconsistenza. Bravo Campanini nel dare corpo e voce al suo personaggio di impacciato spasimante.

Commenti (1) vedi tutti

  • Inizio noir. Chiaretta bussa alla porta dell'amico Carlo: ha ucciso un uomo (Checchi, che fu con lei nella camera 34). A lui piace Chiaretta, l'aiuta. Scopre che non è morto. La trama vira a commedia, c'è un musico (Villa) che non deve sapere di quella notte vergognosa. Ma lui l'ama davvero. E Carlo? È il 4° film in cui l'aiuta, si dia al canto...

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

La trama che dà Film TV è molto imprecisa, non so dove l'abbiano presa. Comunque, nell'insieme il film non è male, ben fatto e recitato, anche se la protagonista mi appare decisamente poco avvenente, il che me la rende poco credibile. Non so, sarà lo stile dell'epoca, ma non credo, visto che sto scoprendo fior di bellezze in quegli anni. Campanini bravissimo, la sua… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

All'albergo Luna un uomo si apparta con una giovane povera; la ragazza, in un raptus dettato dalla disperazione, sottrae il portafogli dell'uomo e scappa. Le disavventure per lei non sono finite, perchè quando l'uomo verrà dato - erroneamente - per morto, la principale sospettata sarà proprio lei.   Un po' giallo, un po' commedia sentimentale, il tutto condito con… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 17 settembre 2022 su Rai Storia
Trasmesso il 12 settembre 2022 su Rai Storia
2021
2021
2020
2020
2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

fesserie con qualche argomento a volte così così, albergo luna 34 del 46 mantiene come tutte le altre cose un insieme, se non si difende e comprende il concetto, forse è humore inglese... per un film improvvisato forse oppure per sport..., come altre volte, però di spettacolo e divertimento.

leggi tutto
Recensione

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

La trama che dà Film TV è molto imprecisa, non so dove l'abbiano presa. Comunque, nell'insieme il film non è male, ben fatto e recitato, anche se la protagonista mi appare decisamente poco avvenente, il che me la rende poco credibile. Non so, sarà lo stile dell'epoca, ma non credo, visto che sto scoprendo fior di bellezze in quegli anni. Campanini bravissimo, la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

All'albergo Luna un uomo si apparta con una giovane povera; la ragazza, in un raptus dettato dalla disperazione, sottrae il portafogli dell'uomo e scappa. Le disavventure per lei non sono finite, perchè quando l'uomo verrà dato - erroneamente - per morto, la principale sospettata sarà proprio lei.   Un po' giallo, un po' commedia sentimentale, il tutto condito con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

non e' un brutto film,c'e' una buona dose di suspense e flashbacks e il tutto e' abbastanza interessante e godibile.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito