Howling: New Moon Rising

scapigliato

Iscritto dall'8 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Howling: New Moon Rising

di scapigliato

Esiste un sequel peggiore di questo? A detta di Imdb no: “Worst Horror Sequel Ever!” titola il database più importante della rete. E ha ragione. E la colpa è di Clive Turner, il cui unico pregio è di somigliare vagamente a Bela Lugosi da vecchio. Il Turner è produttore e attore dei capitoli IV, V e VII, appunto i meno consistenti e i più imbarazzanti. Tra l'altro è pure il regista di questo "mostriciattolo" (giusto per citare un episodio della serie). Il nuovo film praticamete è inesistente. Per un terzo di esso è composto dalle scene dei tre capitoli precedenti, infatti anche un rapido spezzone del #6 viene passato da una videocassetta; per un’altro terzo è fatto da balli e canzoni rock-a-billy insostenibili; per l’ultimo terzo c’è qualcosa che assomiglia ad una narrazione. Siamo in pieno deserto americano, in una piccola comunità di riders e cantanti folk, vi arriva il nostro Clive Turner, stavolta attore protagonista. Non c’è nient’altro da dire. Pietosi i dialoghi, le pose, la regia, il montaggio. Non c’è nessuna trasformazione e i delitti sono inesistenti. Sul finale appare un lupo mannaro per intero, ma solo per una frazione di secondo. L’ultimo capitolo della saga si chiude con un’unica certezza: Philippe Mora è un genio!