Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione

Commenti (3) vedi tutti

  • Non perfettamente riuscito e la sorpresa nell'esperimento è ovviamente "telefonata", ma se ne apprezza lo sforzo e ci si allinea volentieri alle implicazioni morali che vuol far emergere.

    commento di movieman
  • Meglio non vedere questo film, specie in una notte insonne colma di neri pensieri nell’anno di grazia 2021.

    leggi la recensione completa di yume
  • Da notare che soggetto e sceneggiatura sono di Piero Angela. E' l'unico film a cui ha partecipato.

    commento di RemingSteele
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

yume di yume
5 stelle

Un film da non vedere di questi tempi, nonostante il soggetto di Piero Angela. Però può succedere, e allora chiariamo perché non è opportuno vederlo. Non si tratta di qualità cinematografiche, non eccelse. Sembra tirato via per molti aspetti, eppure è firmato da firma prestigiosa, interpretato da quello che si dice un cast stellare, termine… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mm40 di mm40
7 stelle

Dopo la tragedia di Chernobyl il mondo si sta sensibilizzando al pericolo di una nuova catastrofe nucleare. Ecco quindi che quindici volontari vengono rinchiusi in un bunker antiatomico superequipaggiato per testarne le reazioni in caso di permanenza per un lungo periodo. Tutto comincia nella maniera più tranquilla e pacifica, naturalmente, ma molto presto i volontari oggetto di studio… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Dopo la tragedia di Chernobyl il mondo si sta sensibilizzando al pericolo di una nuova catastrofe nucleare. Ecco quindi che quindici volontari vengono rinchiusi in un bunker antiatomico superequipaggiato per testarne le reazioni in caso di permanenza per un lungo periodo. Tutto comincia nella maniera più tranquilla e pacifica, naturalmente, ma molto presto i volontari oggetto di studio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

yume di yume
5 stelle

Un film da non vedere di questi tempi, nonostante il soggetto di Piero Angela. Però può succedere, e allora chiariamo perché non è opportuno vederlo. Non si tratta di qualità cinematografiche, non eccelse. Sembra tirato via per molti aspetti, eppure è firmato da firma prestigiosa, interpretato da quello che si dice un cast stellare, termine…

leggi tutto
Trasmesso il 22 febbraio 2021 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

GIULIANO MONTALDO Metà anni ’80. Prima dell’era Gorbaciov, la tensione tra le due superpotenze rese palpabile il timore di una guerra nucleare ai danni dell’intero pianeta. Proprio in quegli anni, si tornò a parlare dell’importanza dei rifugi antiatomici e la sceneggiatura immagina che una manager di una società produttrice di tali sistemi, venga in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 20 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2016 su Rai Movie

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Anche l'Italia disse la sua sulla paura del pericolo atomico e la guerra fredda negli anni 80 con questo piccolo film. Una parte del cast risulta credibile, l'altra è mediocre e forzata, come inutili sono alcune sequenze e ridicole alcune inquadrature (come quella  lunghissima del ballo sul lato b della ragazza! Boh!!) Ma l'argomento è interessante, basato sul soggetto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Tornato al cinema dopo otto anni e un Marco Polo televisivo di successo planetario, Giuliano Montaldo si affida ad un soggetto originale del grande divulgatore Piero Angela dedicato alla minaccia nucleare nell’occidente. Un illustre professore, appoggiato finanziariamente da una magnate tedesca, costruisce un bunker antiatomico e lo fa testare a quindici persone di varie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
Trasmesso il 25 maggio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

strani esperimenti "contraddistinguono" questo scialbo film drammatico girato in Germania nel 1987,ma che non fa affiorare nulla d'interessante da ricordare.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito