Espandi menu
cerca

Trama

Un'antipatica e malandata riccona, grazie alla magia tibetana, trova il modo di conservare la vita e il patrimonio trapassando per metempsicosi nel corpo di una giovane e bella inglesina, nominata erede universale. Purtroppo un incidente fa sì che l'anima della miliardaria si infili invece nel corpo del suo avvocato: seguono complicazioni a catena. Il finale riserva però per lui una lieta sorpresa.

Note

Più che di fantasmi, come suggerisce il titolo, è una storia di possessione in cui la molla della comicità è la convivenza coatta di due personalità antitetiche. Il regista Carl Reiner non si può considerare un genio, ma quando si dirige Steve Martin la storia funziona sempre.

Commenti (5) vedi tutti

  • Assolutamente esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • MI HA DELUSO UN PO' QUESTO FILM. SPERAVO CHE CON UN TEMA DEL GENERE SIA IL REGISTA, SIA STEVE MARTIN POTESSERO SBIZZARRIRSI DI PIù.

    commento di IGLI
  • bello e divertente. il film è tenuto insieme da uno strepitoso steve martin,alcune scene sembrano cucite addosso a lui.94 minuti divertenti e gradevoli, di comicità brillante e senza volgarità

    commento di simonz
  • .

    commento di Dalton
  • STEVE MARTIN OFFRE UNA PROVA DI RECITAZIONE STREPITOSA!LA STORIA NON E' NIENTE DI SPECIALE MA QUANDO IN UN FILM COMICO SI RIDE DI CUORE IL RESTO (FORSE) NON CONTA.VERAMENTE ESILARANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Commedia fantastica simpatica e godibile, ma un po' sopravvalutata e dagli spunti non veramente originali. La trama è mediamente intrigante, forse al limite del surrealismo e a mio giudizio poteva essere sviluppata meglio poichè alterna sequenze esilaranti che molto devono comunque all'irresistibile verve comica di uno Steve Martin sempre molto ispirato, (vederlo muoversi come uno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Una donna odiosa e malata decide di far trasmigrare la sua anima nel corpo di una donna più giovane e sana, ma per errore l'anima finisce nel corpo di un avvocato... E' un riuscito film comico ricco di comicità surreale, sorretto dal sempre ottimo Steve Martin come mattatore. Non c'è mai un momento di lentezza, si ride molto e alcune gag sono decisamente favolose. leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Commedia fantastica simpatica e godibile, ma un po' sopravvalutata e dagli spunti non veramente originali. La trama è mediamente intrigante, forse al limite del surrealismo e a mio giudizio poteva essere sviluppata meglio poichè alterna sequenze esilaranti che molto devono comunque all'irresistibile verve comica di uno Steve Martin sempre molto ispirato, (vederlo muoversi come uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

guardato per cercare di digerire le crudeltà dei coen con il loro a serious man. gradevole commedia con steve martin e lily tomlin il primo impegnato come il solito nella sua comicità iper attiva e la seconda a stargli al passo. niente di eclatante, corretto filmettino dal finale già scritto che intrattiene e ti accompagna al letto senza sconquassi emotivi. bravo l'attore…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

A volte ritornano...

marlucche di marlucche

anzi a giudicare da questi film non se ne vanno per niente... Uno dei motivi per cui sono sempre stata affascinata dal cinema è che tramuta in immagini l'immaginazione... In questo caso, tra drammi, tragedie e anche…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Una donna odiosa e malata decide di far trasmigrare la sua anima nel corpo di una donna più giovane e sana, ma per errore l'anima finisce nel corpo di un avvocato... E' un riuscito film comico ricco di comicità surreale, sorretto dal sempre ottimo Steve Martin come mattatore. Non c'è mai un momento di lentezza, si ride molto e alcune gag sono decisamente favolose.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Divertente commedia romantica ben scritta e ben diretta dall'esperto Reiner che si affida ad un gruppo di attori davvero bravissimi.Su tutti,spicca il grande Steve Martin,che intepreta alla perfezione il ruolo dell'avvocato che viene posseduto dallo spirito della sua cliente,di cui finira',inevitabilmente,per innamorarsi.Uno dei suoi ruoli piu'divertenti e riusciti di sempre.Da…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito