The Yes Men

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Yes Men

di emmepi8

Film documento sul comportamento e le conseguenze di un mondo soggetto alla globalizzazione. Due personaggi veri raccontano come hanno cercato di demolire dal di dentro certe pseudo organizzazioni come la WTO: Organizzazione Globale del Commercio, servendosi di illeciti partecipazioni e sostituzioni di personaggi veri, boicottando con argomentazioni deliranti certi meeting a cui per errore erano stati invitati, avendo scambiato il loro sito , appunto, per quello della WTO. Nel film documento si assiste allora alla preparazione ed alla partecipazione a questi incontri, dove con dovizia e spirito critico ci si prepara a demolire ed a sbugiardare certe prese di posizioni di detta organizzazione. I paradossi fanno parte della strategia applicata a questa campagna e la messa in ridicolo fa parte del gioco, i mondi presi in considerazione sono quelli degli affari e politici in particola modo Bush ed infatti non manca la partecipazione di Michael Moore. L'irriverenza decisa e fortemente sostenuta sta di casa qui, sfido qualcuno in Italia a fare una cosa del genere..

Un film fatto con irriverenza e denuncia

Su Sarah Price

Su Dan Ollman