Espandi menu
cerca

Trama

Laura (Donna Mills) ha un difficile rapporto con la più grande delle sue due figlie Carly (Ari Meyers). Dopo un ennesimo litigio in famiglia, Carly fugge di casa e dopo aver un po' vagabondato, si fa caricare in macchina da un giovane, Peter (Adam Storke), che ben presto si rivela un maniaco sessuale. Carly viene violentata e uccisa. La polizia riesce a rintracciare e ad arrestare il giovane, ma al processo Peter, grazie all'abilità dell'avvocato e ai pregiudizi della corte, ottiene una pena mite, da scontare in casa di cura. Dopo poco tempo Peter ritorna in libertà e inizia a insidiare anche l'altra figlia di Laura. La donna allora acquista una pistola e uccide il maniaco. Al processo non chiede nessuna attenuante, ma la corte riconosce l'errore che ha compiuto nel primo processo e cerca di rimediare infliggendole il minimo della pena. La donna torna in libertà e riprende la propria vita familiare, ma non riesce a dimenticare quanto è successo. Nell'America degli anni Ottanta, attraversata da una corrente di neopuritanesimo, erano molto frequenti i film in cui si attaccavano con durezza la libertà sessuale dei giovani e l'eccessiva clemenza dei giudici verso gli assassini. A questi modelli si attiene, senza particolare inventiva, questo film per la televisione tratto da un romanzo di Sharon Michales e Phillys Vernick.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2006
2006

Recensione

montmary di montmary
stelle

Ho visto questo film-tv quando ero ragazzina, e mi è piaciuto molto. E' stato uno di quei film che ho registrato per poi rivederlo a distanza di tempo, forse non è un gran che in realtà, ma fa riflettere sul pericolo che corrono le donne ogni giorno della loro vita.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito