She Killed in Ecstasy

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2057

La recensione su She Killed in Ecstasy

di giurista81

Pellicola erotica con un ottimo soggetto (peraltro attuale) e con una sceneggiatura (voto: 6) che, a parte qualche buon monologo, si limita a sviluppare la storia senza particolari trovate illuminanti. Nonostante l’estrema semplicità dello script il risultato finale è comunque interessantissimo grazie ad un Jess Franco che si mostra un maestro del cinema erotico e ad una Soledad Miranda (accreditata come Susan Korda), che nello stesso anno girerà con Franco anche il più famoso “Vampyros Lesbos”, provocante e sensuale come poche. Il regista è molto bravo nel miscelare omicidi (purtroppo quasi tutti fuori campo e senza truculenze) con erotismo e momenti di tristissima solitudine che confersicono al film un che di poetico. A tratti delirante, poi, la regia che fa un uso abbondante di zoomate.
Si segnala la presenza nel cast artistico di un attore particolarmente noto negli anni ‘70-’80 e cioè dell’attore che interpretava il ruolo dell’ispettore Derrick nell’omonimo telefilm.
Mancano totalmente gli effetti gore e questo è un peccato visto che ci sarebbero stati bene, non mancano, invece, nudi femminili (anche integrali). Buone e abbastanza diverse tra loro le musiche di Nicolai (voto: 8), sufficiente la fotografia (voto: 6+). Visione consigliata agli amanti di prodotti di genere di nicchia. Voto: 7.5

Su Susann Korda

Splendida e sensuale. Voto: 9