Espandi menu
cerca

Genitori in blue-jeans

Regia di Camillo Mastrocinque

Con Peppino De Filippo, Ugo Tognazzi, Scilla Gabel, Sylva Koscina, Franco Fabrizi, Jacqueline Jones, Corrado Pani, Cathia Caro... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nella Roma bene molte persone frequentano la rinomata sartoria di Peppino, che rifiuta tutte le proposte di matrimonio. Mario vive con i soldi della moglie Lisa, che ha un negozio di biancheria per signora; Renzino, nonostante l'età non più verde, continua a cercare avventure con le ragazze; Gianni vende automobili e va avanti a cambiali. Peppino e Mario devono recarsi a Parigi e qui il sarto conosce la bella Margaret: decide di sposarla, ma solo dopo la decisione viene a sapere che la donna è una spogliarellista.

Note

Comicità senza troppe pretese e scenette da avanspettacolo. Il cast riscatta in parte la debolezza del soggetto.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fox1969 di fox1969
6 stelle

Una commedia scorrevole e divertente, sicuramente non per merito della trama o della regia, ma bensì grazie all' interpretazione di un quartetto esplosivo. Tognazzi, De Filippo, Carotenuto e Fabrizi recitano e collaborano con buona comicità facendo perlopiù sorridere ma talvolta anche ridere come ad esempio quando Tognazzi osserva la suora in macchina regalandoci un'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Sky sta facendo una serie su Tognazzi (a proposito da vedere il film documentario da Sky prodotto, uno dei pochissimi fatti... una TV di Cinema!! Figuriamoci!!).Un film inutile, con una trama che nenache un bambino potrebbe scrivere e sceneggiare.Io mi domando come poteva essere un successo questo film (e non credo che lo sia stato!!) con storielle bambocciate, rette da un cast che aveva voglia… leggi tutto

2 recensioni negative

2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Una commedia scorrevole e divertente, sicuramente non per merito della trama o della regia, ma bensì grazie all' interpretazione di un quartetto esplosivo. Tognazzi, De Filippo, Carotenuto e Fabrizi recitano e collaborano con buona comicità facendo perlopiù sorridere ma talvolta anche ridere come ad esempio quando Tognazzi osserva la suora in macchina regalandoci un'…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 16 febbraio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 3 agosto 2008 su La7

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Franco Fabrizi, Peppino de Filippo, Mario Carotenuto, Sylva Koscina, Ugo Tognazzi. Con un cast del genere almeno la noia passa; noia del tutto giustificata per via di una trama davvero trasparente e di una serie di gag poco convincenti e un po' passate. Molta maniera, poco cinema; ogni caratterista offre il proprio personaggio con modesta cura: Carotenuto alla ricerca di scappatelle…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Sky sta facendo una serie su Tognazzi (a proposito da vedere il film documentario da Sky prodotto, uno dei pochissimi fatti... una TV di Cinema!! Figuriamoci!!).Un film inutile, con una trama che nenache un bambino potrebbe scrivere e sceneggiare.Io mi domando come poteva essere un successo questo film (e non credo che lo sia stato!!) con storielle bambocciate, rette da un cast che aveva voglia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito