Indovina chi

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Indovina chi

di emmepi8

Remake? Ma solo nell’idea, dopo di che si stacca del tutto dalla trama proposta, seguendo la linea di questi ultimi anni di Ti Presento i Miei, ma dire la verità ci distacca anche da qui nel senso che il film riesce più a centrare e a divertire.
L’idea degli anni ’60 era che un nero incontrava una bianca, qui si invertono le cose.
Attori bene sfruttati che sanno muoversi nella commedia, ma che entrano un po’ nella routine del genere e quasi del Sit Comedy.
Le battute razziali non mancano, e magari ci si diverte molto di più nella versione originale, in italiano si raccoglie qualcosa e altre cose sfuggono.

Una ragazza di colore porta il suo ragazzo a far conoscere ai genitori, ma il problema è che lui è bianco.

Su Nicole Sullivan

Caratterizzazione carina e pimpante.

Su Judith Scott

La madre, anche lei, anche se di stampo un po’ troppo Tv, riesce a delineare con gusto il suo ruolo

Su Zoë Saldana

La ragazza, dinamica e ben in linea con il suo ruolo

Su Ashton Kutcher

Salito dal gossip (ha sposato la non più giovane Demi Moore), e quindi è entrato nel cinema grazie a questo; riesce a prendere in mano il suo ruolo senza troppe pretese

Su Bernie Mac

Il padre di colore, diciamo che come caratterizzazione, non dà niente di nuovo e si muove in umorismo già sperimentato e visto, ma che si sposa bene con l’operazione.

Su Kevin Rodney Sullivan

Viene da esperienze diversissime, ma riesce a convogliare il tutto senza intoppi grossi.