Butterfly erotica

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Butterfly erotica

di undying

Erotico girato in doppia versione (anche hard) da Joseph W. Sarno, per l'occasione sorretto da una produzione tedesco/svedese, con location bavaresi. Interpreti molto convincenti, di fatto anche attori di cinema hard.

Denise (Marie Forså) vive in una fattoria con la severa zia. Costantemente impegnata, inizia il lavoro di notte e finisce che è di nuovo buio. A parte fantasticare su riviste fashion, sognando un giorno di posare come modella, l'unico suo sfogo arriva di sera, quando passa a trovare il fidanzato Fred (Eric Edwards), al quale propone di fuggire dalla Bavaria per raggiungere Monaco. Fred non può rinunciare agli studi, pertanto riceve con un sorriso ironico la proposta di Denise. Ma la ragazza fa sul serio: raccolte le sue poche cose in una valigia, Denise fugge facendo l'autostop. Ottiene un primo passaggio da un venditore di biancheria intima il quale, eccitato dalla bellezza della ragazza, propone a Denise di indossare gli indumenti, conducendola in un bosco. Denise viene attratta da un'auto di lusso parcheggiata nelle vicinanze, raggiunta la quale incontra Frank (Harry Reems), un altolocato playboy, gestore di un night, anche lui diretto a Monaco. Denise, accolta nella casa di Frank, conosce la gelosa Marina (Zoe Hendry),  di fronte alla quale non esita a fare sesso con Frank. Marina abbandona irata la casa, avvisando la ragazza che non è la prima, né sarà l'ultima, "donna oggetto" di Frank. Quando Frank si presenta con Natasha, una nuova ballerina del night, Denise inizia a sospettare che Marina abbia ragione...

images-197

Coproduzione tra Germania Ovest e Svezia, per un film (in doppia versione) diretto da Joseph W. Sarno, anche autore di un soggetto sintetico. Soggetto che parte come commedia erotica quando propone la graziosa protagonista (la pornostar svedese Marie Forså) ad esibire le natiche lungo il ciglio stradale, in una singolare versione sexy dell'autostop. Poi la storia muta nel dramma, con sfumature sentimentali: la vita di campagna va stretta ad una così giovane e intraprendente ragazza, ma quella che troverà a Monaco sarà ben lontana dai suoi ideali. Una vera giungla, popolata da individui insensibili (Frank) e pronti a considerare la donna solo come una preda. Mentre non migliori appaiono le ragazze, pronte a prendere il posto della nuova conquista dell'instancabile casanova. Sarno dirige con grande cura, sfruttando le buone location, supportato da Günter Möll (colonna sonora) e un paio di eccezionali tecnici della fotografia.

La dose di erotismo è piuttosto alta, con scene che -si capisce- sono realmente girate dagli attori: arrossati e sudaticci, mentre evidentemente fanno sesso. Qua e là, dettagli di penetrazione (mai ripresa in primo piano, ma in campo lungo) fanno intuire come la pratica amatoria che appare sullo schermo non sia frutto di una artificiosa messa in scena. Ci si riferisce alla versione più lunga, quella passata anche nelle sale italiane, ovvero l'erotica. E fa un effetto stranissimo vedere i volti estatici della Forså (ma anche delle altre "prede" di Frank) sapendo che non sono frutto di simulazione: le attrici infatti se la godono pienamente, agitandosi e urlando come pazze, sotto i possenti (e interminabili) colpi di Harry Reems (1947-2013). E abbiamo detto tutto: un attore (nel senso vero della parola) votato al cinema hard e, in quell'anno, già apparso in decine di pellicole a luci rosse (en passant: compare anche negli insert porno della versione hot americana di Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile).

MPW-47653

Quindi non deve sorprendere che Sarno abbia cercato di dilungare un soggetto nato per un porno, come di fatto è la versione più corta di Butterflies (92'14"), nella quale le attrici del film (non controfigurate) recitano anche nei contesti più spinti. Anche considerato nella versione più sporcacciona, in virtù delle capacità interpretative delle pornostar coinvolte (nonché della loro affascinante bellezza), e del buongusto visivo di Sarno, Butterflies rimane prima di tutto -più che un porno- un buon film.

Minutaggio e attori coinvolti

Scene subliminali, presenti nella versione soft, che tradiscono la reale azione sessuale avvenuta sul set.

- 24': Marie Forså ed Eric Edwards

- 54': Marie Forså e Harry Reems

- 81'40": Marie Forså e Harry Reems

- 83'24": Marie Forså e Harry Reems

- 95': Heidi Kappler e Harry Reems

lf-2

"Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima, e assomigli alla parola malinconia." (Wislawa Szymborska)

N.B. Il seguente clip video è riservato esclusivamente ad un pubblico adulto

F.P. 17/10/2019 - Versioni visionate in lingua inglese / erotica (durata: 111'43") - hardcore (durata: 92'14")