Espandi menu
cerca

Trama

1961: Kinta è al soldo di una banda che traffica sulle forniture alimentari destinate a una base navale americana. Quando tenta di mettersi in proprio su consiglio della sua amica Haruko, per lui cominciano grossi guai...

Note

Imamura analizza impietosamente i rapporti tra gli occupanti stranieri e la corruzione del suo Paese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non lasciatevi ingannare dal demenziale titolo italiano perchè si tratta invece di uno dei primi violenti e affascinanti pamphlet di Imamura che qui sposa allegramente Marx e Freud utilizzandoli per fare una mirabile manipolazione del "yakuza-eiga" con intenti fortemente dissacratori

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Kinta è un pesce piccolo di una banda di gangster e sogna di scalare i vertici; la fidanzata Haruko vorrebbe che si cercasse un lavoro onesto; in città, intanto, la presenza dei soldati americani alimenta la prostituzione. In tempi in cui Hollywood depura la cattiva coscienza USA osando al massimo film come Sayonara (1957) di Joshua Logan, Imamura raffigura senza sconti la vita nel… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Kinta è un pesce piccolo di una banda di gangster e sogna di scalare i vertici; la fidanzata Haruko vorrebbe che si cercasse un lavoro onesto; in città, intanto, la presenza dei soldati americani alimenta la prostituzione. In tempi in cui Hollywood depura la cattiva coscienza USA osando al massimo film come Sayonara (1957) di Joshua Logan, Imamura raffigura senza sconti la vita nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
Trasmesso il 12 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 novembre 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film Giapponese d'inizio anni '60 con una Storia di maltrattamenti,vessazioni  e altre Storie annesse il tutto messo in visione in maniera assai realista,bene gli Interpreti anche se come visione totale qualche limite lo si puo' anche trovare ma vale la pena di seguire tutto quello che accade.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 22 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 ottobre 2013 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film sulla "contaminazione" del mondo (cinematografico) giapponese da parte dei modelli americani. Densa di significati la scena finale, in cui la commistione di uomini e maiali, oltre a comportare un epico ribaltamento dei ruoli, con conseguente rivincita degli animali sui loro sfruttatori, riassume tutte le valenze simboliche dei "porci": questi rappresentano un retaggio della cultura…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Ottimo film - del resto il nome di Imamura è una garanzia - che casualmente uscì nello stesso anno di "Accattone", film da cui sembra avere mutuato la figura del protagonista. Purtroppo proprio Kinta è la nota meno riuscita di "Porci, geishe e marinai", poiché è un personaggio un po' troppo macchiettistico, caratteristica, quest'ultima, accentuata dal doppiaggio italiano. In sostanza il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito