Espandi menu
cerca

Trama

Quando il padre scompare nel deserto del Sahara in circostanze misteriose, il ricco e giovane Paul Bonnard decide di mettersi sulle sue tracce. Giunge così a Timbuctù dove incontra il cinico John e la bella Dita. I due lo accompagnano fra le rovine di un'antica città, dove Paul scopre il tesoro per cui il genitore è stato ucciso, ma anche le prove della sua dissolutezza. Finirà per impazzire e rivoltarsi contro i suoi compagni di viaggio.

Note

Fiacchissimo e tedioso, una delle peggiori pellicole avventurose di Henry Hathaway, con un John Wayne spaesato e una sfilza infinita di rocambolesche e melodrammatiche vicende nel deserto che sfiorano spesso la comicità involontaria. Inutile.

Commenti (1) vedi tutti

  • …cast improbabile (attori incompatibili) e situazioni banali: allunga la lista dei polpettoni degli anni '50.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mondolariano di mondolariano
4 stelle

Anche un buco nell’acqua come questo può essere interessante se si considera il vero protagonista della vicenda: il deserto. Si tratta certamente di una caduta di stile per la coppia Wayne-Hathaway, un buco nell’acqua (o nella sabbia) dove le situazioni sono tutte banali e dove il ritmo si perde in “milioni d’anni di sabbia morta”. Ma proprio qui sta il bello: se si mette in secondo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2011
2011
Trasmesso il 25 ottobre 2011 su La7
Trasmesso il 30 aprile 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 1 luglio 2010 su La7

Recensione

mondolariano di mondolariano
4 stelle

Anche un buco nell’acqua come questo può essere interessante se si considera il vero protagonista della vicenda: il deserto. Si tratta certamente di una caduta di stile per la coppia Wayne-Hathaway, un buco nell’acqua (o nella sabbia) dove le situazioni sono tutte banali e dove il ritmo si perde in “milioni d’anni di sabbia morta”. Ma proprio qui sta il bello: se si mette in secondo…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 30 aprile 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito