Espandi menu
cerca

Trama

Kang Cheol-jung è un poliziotto dedito a piccoli affari sporchi che si trova per caso a imbattersi in un uomo con il quale ha un alterco e che finisce per sfregiarlo con un coltello. Non ci vorrà molto a collegare quell'incontro con un delitto appena compiuto poco distante, dove due anziani coniugi sono morti accoltellati. Quando il figlio delle vittime si reca a riconoscere i cadaveri, Kang Cheol-jung è convinto di riconoscere in lui il suo aggressore. Ma l'uomo, che si rivela essere un influente uomo d'affari, ha una solida reputazione, mentre Kang Cheol-jung è da tutti conosciuto come un poco di buono: per lui riuscire a dimostrarne la colpevolezza sarà un compito davvero difficile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Kang Cheol-jung è un detective sfaticato e disonesto che non arresta i malviventi ma li deruba, e che — per nulla intimorito dall'indagine che una commissione interna al corpo sta svolgendo sul suo conto, già costata il suicidio del suo partner (e complice) Song — cerca sponde nella microcriminalità per piazzare la droga così ottenuta e guadagnarci su. Jo Kyu-hwan è un operatore… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Kang Cheol-jung è un detective sfaticato e disonesto che non arresta i malviventi ma li deruba, e che — per nulla intimorito dall'indagine che una commissione interna al corpo sta svolgendo sul suo conto, già costata il suicidio del suo partner (e complice) Song — cerca sponde nella microcriminalità per piazzare la droga così ottenuta e guadagnarci su. Jo Kyu-hwan è un operatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2006
2006

Recensione

full metal ale di full metal ale
8 stelle

Poliziesco viscerale, estremo, violento e soprattutto non risolto. Sebbene Kang sfoggi uno stile e una narrazione mai banale (in linea con la freschezza e la vitalità stilistica del cinema coreano del primo duemila) segue un intreccio prevedibile e tratteggia il suo personaggio di poliziotto sgangherato e picchiatore strizzando l’occhio ai classici americani (in primis Harry «la Carogna»…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito