La minorenne

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La minorenne

di daniele64

Se non c'era Gloria gli davo 1 ....

Una bella biondina , dopo aver preso la maturità in un opprimente collegio religioso , torna in famiglia , ma la troverà parecchio cambiata ... Sinceramente mi aspettavo uan commediola scollacciata adolescenziale , di quelle che si giravano a decine in quegli Anni '70 . Invece ho trovato i toni da commedia davvero molto sbiaditi , sostanzialmente non si ride mai , sembra più essere un film pseudodrammatico con fasulle ambizioni di critica sociale , con questa ricca famiglia borghese , perbenista e bigotta in cui ognuno si fa i fatti ( e gli amanti ) propri , pensando solo a salvare le apparenze . L' unico interesse che una pellicola del genere offre è lo splendido corpo della giovanissima protagonista , Gloria Guida , una delle Muse della mia giovinezza .

Risultato immagini per la minorenne

E gli sceneggiatori sono stati prodighi nell' inventarsi le situazioni più implausibili per poterlo mettere in mostra generosamente , come le idiotissime fantasie sessuali kitsch iniziali della protagonista ! Il regista Silvio Amadio , per rincarare la dose , pensa bene di affiancarle anche un paio di altre bellezze meno note ( Rosemarie Dexter e Gabriella Lepori ) per soddisfare il raffinato ed esigente pubblico che questo film voleva sollazzare . Tra l' altro nel cast ci sono anche due o tre nomi di un certo rilievo , come Corrado Pani ( che fa un paio di apparizioni nei panni di uno scontroso pseudoartista ) ,Giacomo Rossi Stuart ( nel ruolo dell' antipatico e laido amante della madre ) e Marco Guglielmi ( nella parte di un padre abulico e poco presente ) . Anche le musiche di Roberto Pregadio non si fanno troppo notare . In definitiva , una pellicola davvero mediocre e noiosa , utile solamente per dare l' ennesima sbirciatina alle grazie della magnifica Gloria Guida . Però si tratta di un film da 3 .