Espandi menu
cerca

Trama

Ju, un giovane pizza runner appassionato di videogiochi si trova trascinato in un mondo che è proprio quello di un videogioco estremamente realistico. Lo scopo che gli viene assegnato è di impedire che altri, al di fuori di lui, possano far morire di freddo una piccola e diafana fiammiferaia, ma il gioco si complica quando Ju s'innamora della ragazza.

Note

Pubblicizzato come un mix tra taoismo mistico e tecno-cultura, il film, nonostante una certa confusione della narrazione, sembra più una riflessione sul mestiere di vivere e una ridefinizione attuale della favola che mantiene ancora il tono amaro di Andersen ma alla quale aggiunge uno sguardo ironico, forse l'unica via per dominare il reale e non esserne travolti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Strano film che mescola filosofia orientale,videogame,Andersen,demenziale ed action puro. Interessante operazione che si mette in scia a film alla MATRIX ,ma con una dose forte di scorrettezza politica e di inventiva visiva. La pellicola propone una discussione mentale sulla verita' di cio'che crediamo reale,di cio' che lo e' davvero e di cio' che vogliamo lo sia o lo diventi. In un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Strano film che mescola filosofia orientale,videogame,Andersen,demenziale ed action puro. Interessante operazione che si mette in scia a film alla MATRIX ,ma con una dose forte di scorrettezza politica e di inventiva visiva. La pellicola propone una discussione mentale sulla verita' di cio'che crediamo reale,di cio' che lo e' davvero e di cio' che vogliamo lo sia o lo diventi. In un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

indigesto polpettone coreano che spera che situazioni riciclate possano sopperire ad una totale deficienza della trama. Cervellotico e criptico (pare essere ormai un marchio di fabbrica del cinema di genere orientale), il film si fa detestare per stupidità e prolissità.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

...dalla korea con furore#3

fugazi di fugazi

il mercato italiano si e' svegliato e ha cominciato a importare film coreani anche se qualcuno di dubbio valore,a parte il solito kim ki duk,poche sorprese di grosso interesse...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito