Piace a troppi

Regia di Roger Vadim vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Piace a troppi

di emmepi8

Film scandalo del tempo e di molto tempo dopo..Credo che in Italia ci sia una versione purgata, e sparita anche quella, tanto è vero che ho potuto vedere solo la versione italiana.. meglio di cosi'!!
Vadim non è stato mai un buon regista, solo melodrammi, anche squallidi, crostruiti per un erotismo che si affiancava ad uno pseudo-intellettualismo, trovava solo nella Bardot il motivo di interesse, ed ebbe con questo film un lancio enorme e sproporzionato per le sue possibilità.
L'erotismo che tramette attraverso la Bardot è anticipatore e quindi scandaloso. La Bardot ha dalla sua una linea intepretativa naturale, una voglia di piacere, senza essere caricaturale, un fisico che l'accompagna in tutto questo ed una disponibilità fisica forse unica..
E' stata un'attrice che avrebbe avuto bisogno di collaborazioni più serie e quando le ha avute ha dato i suoi frutti, come con Malle e Clouzot..

Una ragazza uscita dall'orfanotrofio, scopre i piaceri del sesso ma anche le delusioni che questo comporta

Su Jean-Louis Trintignant

Un dei suoi primi ruoli importanti, ma nn fa una bella figura, nn per colpa sua. Ebbe una caldissima storia con la Bardot, sotto gli occhi del marito, ormai al divorzio

Su Christian Marquand

Il macho francesce che nn ha rispewttato le aspettative, forse sopravvalutato

Su Curd Jürgens

Il rulo del maturo, che sbava per la ragzzina

Su Brigitte Bardot

Bellissima e sensuale. Peccaminosa?? No..la sua sensualita è naturale e quindi vera.. La dimostrazione che non bisogna essere vaccone (o mucche.. a secondo delle necessità!) come la Loren, che di erotismo se ne compra 2 Kg al giorno al supermercato, ma nn le basta..!

Su Roger Vadim

Un regista mediocre, che ha fatto pochissimo per scrollarsi di torno questa etichetta, ed ha vissuto a ridosso delle sue attrici, partendo sempre dal Principio: Voglio rifare la Bardot. e cosi' tutte le si asomigliavano o lamneo si travestivano da lei (La Fonda, la Deneuve.. etc.)