Espandi menu
cerca

Trama

Mentre sta sorseggiando un drink in un bar di Napoli, Simon Templar nota la conversazione di due avventori, il primo dei quali pare aver scambiato l'altro per un vecchio collega. Il mattino successivo, leggendo il giornale, Templar apprende che uno dei due è stato ucciso, e i suoi sospetti crescono: conducendo le indagini, però, si ritroverà alle prese nientemeno che con la mafia siciliana...

Note

Inizialmente trasmesso in due parti dalla Bbc (gennaio 1969), ebbe poi anche una distribuzione nelle sale di tutta Europa, dove riscosse un buon successo. Moore si conferma interprete ideale del personaggio creato nel 1928 da Leslie Charteris.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film conosciuto in tv anche come "La Mafia lo chiamava il Santo, ma era un castigo di Dio", questa trasferta italiana di Simon Templar/Roger Moore fa da finale della famosa serie tv anni 60 "The Saint -Il santo".

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • un insieme di luoghi comuni stereotipati pazzesci, certo RM è elegante. troppo datato

    commento di sir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Film conosciuto in tv anche come "LA MAFIA LO CHIAMAVA IL SANTO, MA ERA UN CASTIGO DI DIO", questa trasferta italiana di Simon Templar/Roger Moore fa da finale della famosa serie tv anni 60 "THE SAINT - IL SANTO". Il ladro-avventuriero Simon Templar qui se la deve vedere nientemeno che con la Mafia siciliana, in una riuscita trama d'omerta ed intrecci decisamente più drammatica de0il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Vendetta per il Santo" diretto nel 1968 da Jim O' Connolly, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Simon Templar mentre sta bevendo un drink in un bar di Napoli, nota la conversazione di due persone dove il primo dei quali pare aver scambiato l'altro per un vecchio collega. Il mattino successivo, leggendo il giornale,apprende che uno dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Film conosciuto in tv anche come "LA MAFIA LO CHIAMAVA IL SANTO, MA ERA UN CASTIGO DI DIO", questa trasferta italiana di Simon Templar/Roger Moore fa da finale della famosa serie tv anni 60 "THE SAINT - IL SANTO". Il ladro-avventuriero Simon Templar qui se la deve vedere nientemeno che con la Mafia siciliana, in una riuscita trama d'omerta ed intrecci decisamente più drammatica de0il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Vendetta per il Santo" diretto nel 1968 da Jim O' Connolly, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Simon Templar mentre sta bevendo un drink in un bar di Napoli, nota la conversazione di due persone dove il primo dei quali pare aver scambiato l'altro per un vecchio collega. Il mattino successivo, leggendo il giornale,apprende che uno dei…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 23 aprile 2009 su 7Gold
2008
2008
Trasmesso il 31 agosto 2008 su La7
2006
2006
Trasmesso l'8 febbraio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito