Due tipi incorreggibili

Regia di Jeff Kanew vedi scheda film

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Due tipi incorreggibili

di Utente rimosso (VictorAoki)

Cosa succede se metti Spartacus, Il Gattopardo e Tuco del Buono, Brutto e Cattivo in una commedia diretta da quello della Rivincita dei Nerds grintosa di suo ma che dimostra allo stesso tempo che invecchiare può essere anche divertente? Un gioiellino comico e dinamico, che non invecchia mai, come i suoi protagonisti.

Ricetta per un film da guardare per trascorrere mezz'oretta sereni e per ridere un pò: prendete tre attori straodinari del calibro di Kirk Douglas, Burt Lancaster e Eli Wallach. Fatto? Bene. Prendete alla regia quello che ha fatto La Rivincita delle Nerds, il film che ha lanciato la carriera di un attore del calibro di Robert Carradine. Ok? Inserite nel film musica tosta di quei tempi, come anche Janet Jackson. Fatto? Benissimo. Metteteci scene d'azione a non finire, alcune realizzate anche a scopo comico. Messe? Apposto. Mischiamo il tutto con un pò di grinta e vitalità, serviamo in un cocktail fresco di risate e azione a non finire e avremo un prodotto fresco che non può mai invecchiare, poichè tutto il cast che lo compone non invecchierà mai e le loro interpretazioni rimaranno sempre impressione nei cuori dei cinefili di tutto il mondo, maggiormente anche noi italiani, poichè Douglas, Lancaster e Wallach hanno molto lavorato nel nostro paese e ci hanno dato film che ancora oggi sono difficili da dimenticare (Douglas ha interpretato Ulisse, Lancaster il Gattopardo e Wallach il Tuco del Buono, Brutto e Cattivo). La colonna sonora del film, realizzata da Kenny Rogers e premiata addiritura col Golden Globe, dice molto sul film: ''non li fanno più come una volta!'' (They don't make them like they used to!).