Espandi menu
cerca

Trama

Due gangster attivi negli anni Cinquanta tornano liberi dopo oltre trent'anni di galera. Spaesati, in un mondo che non riconoscono più, fra travestiti, drogati e piccoli delinquenti, non si rassegnano alla vita di pacifici pensionati, e decidono di riprendere l'attività di un tempo. Nonostante ambedue abbiano più di settant'anni, organizzano la rapina a un treno.

Note

Il film è una commedia brillante e spassionata, impreziosita dalla interpretazione delle vecchie star, ma diretta senza nerbo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Cosa succede se metti Spartacus, Il Gattopardo e Tuco del Buono, Brutto e Cattivo in una commedia diretta da quello della Rivincita dei Nerds grintosa di suo ma che dimostra allo stesso tempo che invecchiare può essere anche divertente? Un gioiellino comico e dinamico, che non invecchia mai, come i suoi protagonisti.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Quelle due vecchie pellacce hanno ancora qualcosa da offrire,e in questo film commedia sono tremendamente simpatici e fanno ridere spesso,ottimo anche Eli Wallach nella parte del mezzo cecato che li vuol far fuori.voto 7,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ricetta per un film da guardare per trascorrere mezz'oretta sereni e per ridere un pò: prendete tre attori straodinari del calibro di Kirk Douglas, Burt Lancaster e Eli Wallach. Fatto? Bene. Prendete alla regia quello che ha fatto La Rivincita delle Nerds, il film che ha lanciato la carriera di un attore del calibro di Robert Carradine. Ok? Inserite nel film musica tosta di quei tempi,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
5 stelle

Kirk e Burt sono stati due pilastri di Hollywood: due grandi, simboli anche di un cinema liberal e capace di spaziare dal disimpegno puro al film d'autore, trattando temi come la democrazia e i pericoli che possono insidiarla, la legge e l'avventura pura. Nonostante sette film insieme, sembra che, nonostante le analogie tra i due, non fossero neanche amici per la pelle, e che i produttori li… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

2 Brillanti ex-Galeotti (tali Kirk Douglas e Burt Lancaster ...) scontata la lunga pena di 30 anni di Prigione riassaporano la liberta' e tornano ai vecchi vizi ma 30 anni dopo i tempi sono notevolmente cambiati e le cose non sono piu' cosi' banali e semplici.Da notare la Musica dei "Red Hot Chili Peppers" insignificante !!! voto.2. leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Ricetta per un film da guardare per trascorrere mezz'oretta sereni e per ridere un pò: prendete tre attori straodinari del calibro di Kirk Douglas, Burt Lancaster e Eli Wallach. Fatto? Bene. Prendete alla regia quello che ha fatto La Rivincita delle Nerds, il film che ha lanciato la carriera di un attore del calibro di Robert Carradine. Ok? Inserite nel film musica tosta di quei tempi,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

Kirk e Burt sono stati due pilastri di Hollywood: due grandi, simboli anche di un cinema liberal e capace di spaziare dal disimpegno puro al film d'autore, trattando temi come la democrazia e i pericoli che possono insidiarla, la legge e l'avventura pura. Nonostante sette film insieme, sembra che, nonostante le analogie tra i due, non fossero neanche amici per la pelle, e che i produttori li…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

2 Brillanti ex-Galeotti (tali Kirk Douglas e Burt Lancaster ...) scontata la lunga pena di 30 anni di Prigione riassaporano la liberta' e tornano ai vecchi vizi ma 30 anni dopo i tempi sono notevolmente cambiati e le cose non sono piu' cosi' banali e semplici.Da notare la Musica dei "Red Hot Chili Peppers" insignificante !!! voto.2.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Due giovanotti di 67 e 72 anni, usciti dal carcere sulla parola dopo 30 anni per una rapina in banca, decidono di iniziare una nuova vita, il mondo che si ritrovano però non è come se lo ricordavano ed integrarsi sarà dura, decidono quindi di tornare a fare ciò che sapevano fare meglio: rapinare banche. Commedia simpatica soprattutto nella prima ora, nell'ultima parte invece risulta monotona…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Tre stellette solo di simpatia ai due grandi attori, ma il film mi è risultato un pò patetico e inverosimile (la bella fanciulla che salta addosso all'ultrasessantenne, forse più, Douglas è solo da sogno senile). Le scene d'azione, specie gli scontri fisici, mettono in ansia per i due stagionati protagonisti e sono un tantino ridicole tanto sono prive di agilità e rapidità. Poi in questo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 gennaio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2013 su Rai Movie
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito