Espandi menu
cerca

Trama

Per il suo compleanno, il giovanissimo Omri riceve tre regali: uno scrigno di legno, un mazzo di chiavi antiche e un piccolo indiano di plastica. Quando Omri unisce gli oggetti, l'insieme magicamente si anima trascinandolo in una strana avventura...

Note

Discreta e movimentata fiaba diretta da Oz ("I Muppets", "In & Out").

Commenti (3) vedi tutti

  • Bella colonna sonora,ottimi effetti speciali ma il film non appassiona e si sbadiglia alla grande…

    commento di wang yu
  • Film minore fra le regie di Frank Oz, "La chiave magica" è un prodotto per i più giovani ma comunque piacevole anche per chi non è più un bambino.

    commento di SaintlySinner
  • commedia per ragazzi molto carina

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
5 stelle

Non è uno scrigno ma un armadietto (vedi il "cupboard" del titolo inglese), giusto per correggere quanto scritto nella trama. Si tratta di una fiaba che sembra promettere bene, ma nella quale in definitiva succede poco, tutto praticamente limitato alle quattro mura della cameretta del bambino. Nota negativa per le onnipresenti musiche orchestrali che cercano solo di amplificare il pathos… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Non è uno scrigno ma un armadietto (vedi il "cupboard" del titolo inglese), giusto per correggere quanto scritto nella trama. Si tratta di una fiaba che sembra promettere bene, ma nella quale in definitiva succede poco, tutto praticamente limitato alle quattro mura della cameretta del bambino. Nota negativa per le onnipresenti musiche orchestrali che cercano solo di amplificare il pathos…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

pictor di pictor
6 stelle

L'ho visto una volta moltissimi anni fa, appena uscito al cinema in America. Mi ero persino scordato della sua esistenza. Io avevo 10 anni; il film mi piacque anche se ovviamente non capivo una mazza di quell'inglese. Storia semplice e fantastica, e nel complesso è molto gradevole per un ragazzino. I toni non sono comunque semplicistici e nonostante…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito