Due marinai e una ragazza

Regia di George Sidney vedi scheda film

fatso

fatso

Iscritto dal 16 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Due marinai e una ragazza

di fatso

Film stradominato da Gene Kelly, che come sempre eclissa tutti gli altri, e si prende anche la candidatura all'Oscar. In quanto a Frank Sinatra, non è ancora il "The Voice" che tutti conosciamo. Siamo nel '45 e ancora prevaleva, soprattutto riguardo alle canzoni d'amore, un certo modo di cantare melenso; comunque i numeri di canto più spiritosi, "If You Knew Susie" e "I Begged Her", entrambi insieme a Gene Kelly, sono godibili e divertenti, e Kelly quasi offusca il collega anche come cantante, avendo grandi qualità espressive. Per quanto riguarda Kathryn Grayson, è apprezzabile soltanto in "Jealousy", anche perché le altre due canzoni che ha non sono certamente belle e celebri come la prima. Ma veniamo ai memorabili numeri musicali del film, coreografati e danzati da Gene Kelly, assolutamente devastante. Il migliore è forse lo spagnoleggiante "La Cumparsita", e bellissimi sono anche il duetto di tip tap con Jerry Mouse e la "Mexican Hat Dance" con la piccola Sharon McManus. Dunque, complessivamente, parliamo di un musical da top 20.