Espandi menu
cerca

Due marinai e una ragazza

Regia di George Sidney

Con Gene Kelly, Frank Sinatra, Kathryn Grayson, Josè Iturbi, Dean Stockwell, Pamela Britton, Rags Ragland, Billy Gilbert, Henry O'Neill... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Clarence e Jo sono due marinai in libera uscita in giro per Los Angeles. È per un caso del tutto fortuito che conoscono Susan, una giovane cantante ossessionata dall'idea di ottenere un'audizione dal celebre maestro Iturbi. Jo (il più sveglio tra i due) le spiega subito - fingendo - che Clarence è un vecchio amico di Iturbi. Il problema, poi, di contattare realmente il maestro, fortunatamente, si risolve da solo.

Note

Uno dei musical migliori della golden age hollywoodiana, quello, per intenderci, con il balletto tra Gene Kelly e Jerry (il topolino nemico di Tom) coreografato da Stanley Donen. Tra le altre chicche, Frank Sinatra che canta la ninna nanna di Brahms. Oscar alle musiche.

Commenti (3) vedi tutti

  • Due marines in licenza, successi e insuccessi in amore. Trama esile ma buon ritmo e belle sequenze musicali. G. Kelly e F. Sinatra sono simpatici oltre che bravi, Kathryn Grayson è bella ma canta troppo.

    commento di michel
  • … anche questo ridoppiato.

    commento di TeresaLo
  • Esile la trama ma belli i numeri musicali e alcune canzoni. Come sempre bravi Sinatra e Kelly. Non sono un amante del genere, ma questo musical è tra i pochi che non trovo stucchevole. Voto: 7.

    commento di ethan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fatso di fatso
8 stelle

Film stradominato da Gene Kelly, che come sempre eclissa tutti gli altri, e si prende anche la candidatura all'Oscar. In quanto a Frank Sinatra, non è ancora il "The Voice" che tutti conosciamo. Siamo nel '45 e ancora prevaleva, soprattutto riguardo alle canzoni d'amore, un certo modo di cantare melenso; comunque i numeri di canto più spiritosi, "If You Knew Susie" e "I Begged… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Axeroth di Axeroth
6 stelle

Belle le musiche, belli i pezzi di gene Kelly, ma la trama è piena di pezzetti futili e di propaganda agli ideali repubblicani (con messaggi subliminali nelle inquadrature) che fanno alquanto pena, e riguardo The American('fail')dream. Un film tranquillamente scartabile, anche se la regia è ottima e qualcosa si salva, ma non bastano due cose a reggere 2 ore e 15 di film. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014
2010
2010

Recensione

Axeroth di Axeroth
6 stelle

Belle le musiche, belli i pezzi di gene Kelly, ma la trama è piena di pezzetti futili e di propaganda agli ideali repubblicani (con messaggi subliminali nelle inquadrature) che fanno alquanto pena, e riguardo The American('fail')dream. Un film tranquillamente scartabile, anche se la regia è ottima e qualcosa si salva, ma non bastano due cose a reggere 2 ore e 15 di film.

leggi tutto
Recensione

Recensione

fatso di fatso
8 stelle

Film stradominato da Gene Kelly, che come sempre eclissa tutti gli altri, e si prende anche la candidatura all'Oscar. In quanto a Frank Sinatra, non è ancora il "The Voice" che tutti conosciamo. Siamo nel '45 e ancora prevaleva, soprattutto riguardo alle canzoni d'amore, un certo modo di cantare melenso; comunque i numeri di canto più spiritosi, "If You Knew Susie" e "I Begged…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

valien88 di valien88
6 stelle

Piacevole, ma mai memorabile. La sceneggiatura talvolta si perde in episodi inutili, come il balletto che vede Kelly al fianco del topo Jerry. Verosimili però le dinamiche tra i personaggi, per esempio Clarence (Sinatra) e le donne, Joe (Kelly) e il bambino.

leggi tutto
Recensione
1946
1946
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito