Don Vincenzo, agricoltore dal cervello fino, si gode la pensione nella campagna attorno alla piccola cittadina di Palmi, in Calabria, quando il suo ozio viene interrotto da un'idea folle e geniale per risollevare la compagine di calcio locale, la U.S. Palmese. Don Vincenzo propone di organizzare una raccolta fondi per poter ingaggiare il professionista Etienne Morville, considerato tra i giocatori più forti del mondo ma rallentato da un carattere ingestibile. Avendo disperatamente bisogno di rimettere in sesto la propria immagine pubblica, Etienne accetta il trasferimento in Calabria.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC
Palmi, borgo calabrese con meno di ventimila anime, trova nella propria squadra di calcio, sempre in bilico tra la serie C e la D, uno dei pochi motivi d'orgoglio per cui svenarsi ed entusiasmarsi.
Ad un mite cittadino (Rocco Papaleo), strenuo tifoso della squadra cittadina, viene in mente di organizzare una colletta quando il celebre calciatore di… leggi tutto
U.S. PALMESE.
Tornano i Manetti Bros dopo l’esperienza cinefumettistica di Diabolik con una commedia di contesto calcistico.
Etienne Morville è un calciatore francese di talento e prossimo dal diventare il nuovo Cristiano Ronaldo e forse oltre. Peccato che la sua cattiva condotta, sia in campo che fuori, lo porta ad essere esonerato dalla squadra milanese. Nel… leggi tutto
CM al Cinema (21)
"FC Palmese" racconta la storia di Don Vincenzo, un agricoltore in pensione che, nella piccola cittadina di Palmi, tenta di risollevare la squadra di calcio locale con una raccolta fondi improbabile per ingaggiare Etienne Morville, un calciatore di Serie A dal carattere difficile ma dal talento straordinario. Il film elabora la…
Con un primo weekend che oscura il successo di Sonic 3, Un film Minecraft incassa 4.750.000 euro e conquista ovviamente il primo posto del box office italiano. Al secondo posto tiene bene Le assaggiatrici di…
U.S. PALMESE.
Tornano i Manetti Bros dopo l’esperienza cinefumettistica di Diabolik con una commedia di contesto calcistico.
Etienne Morville è un calciatore francese di talento e prossimo dal diventare il nuovo Cristiano Ronaldo e forse oltre. Peccato che la sua cattiva condotta, sia in campo che fuori, lo porta ad essere esonerato dalla squadra milanese. Nel…
Etienne Morville (Afonso) è un fuoriclasse francese tutto genio e sregolatezza, una via di mezzo da Gascoigne, Balotelli e Cassano. Tra intemperanze in campo e infelici uscite pubbliche che lo mettono alla berlina sui social, il ragazzo ha bisogno di rifarsi una reputazione. L'occasione arriva dalla strampalata idea di Don Vincenzo (Papaleo), un agricoltore in pensione del paese di Palmi,…
Purtroppo questo lunedì non riusciamo a comporre il solito commento al box office della settimana e dobbiamo pubblicare la semplice lista delle prime venti posizioni. Però, anche se costretti alla…
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: U.S. PALMESE
I Manetti Bros. dopo aver provato a giocare nella serie A del cinema con la trilogia di Diabolik decidono di tornare a lavorare in territori più familiari e non a caso ambientano la loro ultima follia a Palmi la piccola cittadina calabrese che ha dato i natali alla loro mamma a cui il film è dedicato.
E Così passiamo…
In una settimana tutto sommato ordinaria nei risultati con un esordio normale anche se un po' sotto alle aspettative per Biancaneve (considerando che si tratta di un titolo Disney che ha monopolizzato le sale) e un…
Dopo 5 settimane di dominio potrebbe essere arrivato il momento per Follemente di cedere il trono del box office. Sono più di 850, infatti, gli schermi a disposizione di Marc Webb per la sua versione…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC
Palmi, borgo calabrese con meno di ventimila anime, trova nella propria squadra di calcio, sempre in bilico tra la serie C e la D, uno dei pochi motivi d'orgoglio per cui svenarsi ed entusiasmarsi.
Ad un mite cittadino (Rocco Papaleo), strenuo tifoso della squadra cittadina, viene in mente di organizzare una colletta quando il celebre calciatore di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
I Manetti Bros nel calcio dilettantistico tra fuoriclasse viziati e schiappe manesche.
leggi la recensione completa di imperiormax89