Espandi menu
cerca

Trama

Un distinto e maturo professore viene accusato da una sua allieva di molestie sessuali. La moglie, che gli aveva fatto al guerra per l'affidamento nel divorzio, è l'unica a credergli ma ciò non gli varrà l'assoluzione. Anche quando l'accusatrice ritratterà.

Note

La bontà in sé del film è offuscata, come il giudizio, dalla presenza di attori del calibro di Laurence Oliviere e Terrence Stamp, impegnati in un melodramma fosco e di stampo teatrale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un melodramma con un ottimo cast,film poco visto,percio' da recuperare,

    commento di ezio
  • Da vedere soprattutto per la magnifica prova di Laurence Oliver (questa è una delle sue migliori prove cinematografiche capace di dare uno spessore umano e altamente drammatico alla figura di questo professore. Ottimi anchele prove di tutti gli altri interpreti a partire da quella della giovanisisma Sarah Miles qui al suo debutto sul grande schermo

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ethan01 di Ethan01
8 stelle

Graham Weir (Laurence Olivier), un timido insegnante di mezza età, viene falsamente accusato di molestie sessuali da una giovane alunna (Sarah Miles) invaghitasi di lui. La vicenda finisce in tribunale e Weir passerà un brutto quarto d'ora. Peter Glenville è noto soprattutto per aver realizzato le riduzioni cinematografiche del dramma "Estate e fumo" di Tennesee Williams… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un insegnante di scuola alle prese con i propri fantasmi personali viene disprezzato da tutti, sul lavoro e in famiglia: c’è solo una giovane allieva che lo stima, e che a poco a poco se ne innamora; ma, quando lui la rifiuta, lei lo accusa di averla molestata. Dramma sentimental-familiare con risvolti giudiziari, un po’ accademico ma ottimamente interpretato da Laurence… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Ethan01 di Ethan01
8 stelle

Graham Weir (Laurence Olivier), un timido insegnante di mezza età, viene falsamente accusato di molestie sessuali da una giovane alunna (Sarah Miles) invaghitasi di lui. La vicenda finisce in tribunale e Weir passerà un brutto quarto d'ora. Peter Glenville è noto soprattutto per aver realizzato le riduzioni cinematografiche del dramma "Estate e fumo" di Tennesee Williams…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2022
2022
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un insegnante di scuola alle prese con i propri fantasmi personali viene disprezzato da tutti, sul lavoro e in famiglia: c’è solo una giovane allieva che lo stima, e che a poco a poco se ne innamora; ma, quando lui la rifiuta, lei lo accusa di averla molestata. Dramma sentimental-familiare con risvolti giudiziari, un po’ accademico ma ottimamente interpretato da Laurence…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito